Dove fare l'aperitivo a Roma il giovedì

Aperitivo giovedì a Roma

Dove fare l

Giovedì Aperitivo al Piano Bar

Già a vederlo da fuori il Liszt ti dà l'idea di un aperitivo diverso dal solito. Entri e ti trovi in vero bistrot, la cui atmosfera, ogni giovedì, è riscaldata dal Piano Bar e da un abbondante buffet, tra le cui pietanze segnaliamo la pizza sfornata espressa e le pettole pugliesi.
Per quanto riguarda i drink, già mentre ascolti la musica del piano bar e ordini, puoi iniziare a sentire i profumi del rabarbaro, dello zenzero, del prosecco, del vino biologico, delle birre artigianali, dei pestati e della menta ...

Giovedì Aperitivo da Tiffany

Tra i migliori aperitivi a Roma proposti nei locali dell'eccellenza capitolini, la nostra guida enogastronomica ha selezionato l'aperitivo ideato dal Campione del Mondo di pasticceria, Gianluca Forino che, presso La Portineria, si dedica da tempo anche alla pasticceria salata. L'aperitivo de La Portineria è un tagliere di prodotti artigianali preparati, in ogni loro singolo elemento, nel laboratorio gastronomico, e varia tra frollini e altri sfizi salati, focacce gourmet rigorosamente preparate con lieviti naturali in base a criteri di lievitazione controllata e guarnite ogni volta in maniera diversa, ad esempio con i pomodorini o con il prosciutto cotto e le noci.
Sul tagliere potete trovare anche salumi e formaggi con marmellate e mostarde home made e finger food al cucchiaio, tutto lavorato su un progetto modello "gioielleria", come ama sottolineare il food designer Ciro Caldieri, dove ogni assaggio proposto è una piccola degustazione gourmet. 
Insomma, la Colazione da Tiffany diventa un Aperitivo da Tiffany.
Il tagliere, abbinato ad un calice di vino, ad una birra artigianale o ad un cocktail, cliccando qui e su prenota gratis il tuo tavolo, tramite Laperitivo.it, ha un costo di soli 10 euro.

Giovedì Aperitivo da Antonini

Per pasticceria salata si intende quello che oggi verrebbe comunemente definito finger food, ma che fa parte di quella gastronomia salata gourmet che dal 1927 ha fatto la storia dell'aperitivo a Roma e la storia di Antonini.
La nostra redazione ha scoperto che, Antonini ha deciso di reinterpretare l'eccellenza della sua gastronomia, utilizzando impasti come la pasta sfoglia, la pasta brisè o la pasta choux che possono essere completati sia con finiture dolci che non, per creare pasticceria salata d'alta cucina, da servire nel piatto del loro nuovo aperitivo.  
A cominciare dalla punta di diamante, il finger food per il quale la pasticceria Antonini detiene da decenni il primo posto per sapore, ingredienti e qualità: le celebri tartine.
Questo soffice bocconcino guarnito con fantasia e preparato nel loro laboratorio ancora secondo l'antica ricetta, che ricorda la migliore tradizione del cicchetto di origine veneta, viene servito con uova di salmone e maionese artigianale.
Accanto alla tartina, sempre nel vostro piatto dell'aperitivo, uno strudel di verdure fresche su letto di crema gourmet firmata Antonini. Il cuore di verdure di questo strudel, degustato con la loro crema, sciogliendosi avvolgerà il vostro palato. Un piacevole connubio di sapori tra le verdure e la croccantezza dell'involucro.
Ma il piatto del nuovo aperitivo di Antonini non finisce qui, è composto da tanti altri finger food di cui parleremo prossimamente o di cui abbiamo avuto modo di raccontare la nostra esperienza degustativa nei recedenti articoli, sempre nella nostra rubrica "parliamo di ...".
Per poter provare anche voi quest'aperitivo a soli 12 euro, dovete prenotare un tavolo al numero 06 3724354, a nome de Laperitivo.it.

Giovedì Aperitivo con Degustazione di Spaghetti

L'aperitivo a Roma si è trasformato sempre di più nella ricerca di una vera e propria degustazione. Per i vostri giovedì a Roma, la redazione vi suggerisce una degustazione di primi. La pasta è uno di quegli ingrediente che in base alla preparazione si trasforma da alimento quotidiano a piatto d'alta cucina. Quello che propone lo Spaten Lounge Restaurant - Since 1962 è una degustazione gourmet del piatto per eccellenza della cucina mediterranea, gli Spaghetti.
Quattro piatti in degustazione, accompagnati da un drink a scelta:
Spaghetti con gamberi in salsa di agrumi;
Spaghetti pachino, pecorino e menta;
Spaghetti radicchio e provola affumicata;
Spaghetti salsiccia, pomodori secchi e peperoncino.

Giovedì Aperitivo a San Giovanni

Dopo due mesi di affinamento in botte, all'uscita da lavoro, è arrivato il momento di assaggiare il Barrel Aged Negroni servito presso il Piccadilly Roma. Un consiglio della redazione per l'aperitivo a Roma, in zona San Giovanni, magari accompagnato da un tagliere di mortadella di cinghiale al tartufo, da una mozzarella di bufala di Mondragone e da tutti gli altri prodotti DOP regionali, proposti nell'apericena a buffet.



CONDIVIDI
FONTE
Redazione laperitivo.it


Psicologa a Roma - Dott.ssa Stella Sechi

  Eventi



  Seguici su facebook

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.