Dove fare l'aperitivo a Roma la domenica

Weekend a Roma: dove fare l'aperitivo.

Dove fare l
E' sempre il momento giusto per incontrarsi per un aperitivo, magari accompagnato con i piatti tipici dell'enogastronomia d'eccellenza che la nostra guida vi propone da sempre.

Domenica aperitivo al Tribeca come a New York

La nostra redazione, quando entra in un locale, non si ferma solo a provare l'aperitivo. Se la qualità enogastronomica è la conditio sine qua non per accedere alla nostra guida, atmosfera, musica e cura dei dettagli innalzano l'aperitivo al Tribeca Café in cima alla classifica degli aperitivi del weekend per l'Estate 2016 a Roma. Il Tribeca Café è un locale d'ispirazione newyorkese che armonizza, alla perfezione, qualità del cibo, del vino, dei cocktail e della location.
Il nome non è casuale, entrando al Tribeca si ha la sensazione di essere capitati in un locale newyorkese e di trovarsi proprio in quella zona di Manhattan da cui prende il nome: mattoncini rossi alle pareti, parquet in legno scuro, quotidiani e riviste a disposizione dei clienti. Insomma in un attimo siamo al "Central Perk" di "Friends" con i suoi divani in pelle, gli archi rustici, le lampade sospese per una luce calda e avvolgente, i quadri e i libri di viaggio alle pareti, le bottiglie di vino e la lavagna con la specialità del momento ... tutto quello che avete sempre sognato per un aperitivo a New York. D'altronde, Il Tribeca è un Café proprio nel senso americano del termine, il luogo dove ci si siede per prendere un caffè, sorseggiare un calice di vino, consumare un aperitivo, leggere un quotidiano, incontrarsi con gli amici o anche solo per stare per conto proprio con un buon libro in santa pace.
Tra le pietanze dell'aperitivo a buffet a 10 euro che vi consigliamo di provare: il riso basmati al curry con carne e verdure, l'amatriciana, le patate al forno, i tramezzini al salmone, i salumi e i formaggi selezionati, le zuppe con funghi, baccalà e ceci, le bruschette al pomodoro, le lenticchie e gli spiedini di frutta.
Il tocco di classe? Il personale è attento ed il direttore di sala molto preparato.

Aperitivo a Trastevere al Ripa Palce

Il Ripa Place si trova nel quartiere storico dell'aperitivo del sabato e della domenica a Roma, Trastevere, dove ancora si concretizza la nostra idea di convivialità: gli amici di sempre, nuovi incontri, un dehor di classe che nelle serate estive si illumina di candele e luci suffuse, un tavolo con del buon cibo e drink preparati, secondo le ricette tradizionali, da bartender esperti.
Un aperitivo immerso nel cuore di Trastevere, dalle 18.30, improntato su una cucina che reinventa, esaltandoli, gli autentici sapori dell'arte culinaria romana o regionale italiana, senza rinunciare ad una vasta scelta di drink e a una location dal fascino internazionale.

Aperitivo al "Baretto" di Roma

La musica live, il sabato e la domenica, è l'ingrediente in più di un aperitivo che ha fatto della tradizione e della semplicità il punto di forza e si è meritato l'appellativo indiscusso di autentico luogo di incontro a Roma. Non è un caso che "Il Baretto" nasca come bar di quartiere, per trasformarsi in seguito, per il suo posizionamento nel cuore di Roma, tra il Gianicolo e Trastevere, in un punto di riferimento della Roma bene.
Gli aperitivi di primavera al Baretto, vi tenteranno con un misto di fritti preparati al momento e serviti espressi, primi, secondi di carne, insalate e affettati.

Aperitivo in Terrazza o in Giardino? da Angeli Rock!

Per l'aperitivo del sabato e della domenica a Roma, quest'anno vi proponiamo anche la scelta di un'apericena con accesso libero al buffet, a partire da una consumazione minima di soli 6 euro, nell'unico locale della Capitale a prevedere la scelta tra due location esterne: il giardino o la terrazza panoramica di Angeli Rock. Se tenente d'occhio la nostra sezione Eventi non perderete i prossimi eventi di musica live e di apericena gran buffet speed date a Roma.

Sabato e Domenica Aperitivo all'Antico Forno Lucarelli

Il Sabato e la Domenica a Roma, dopo una passeggiata tra le bellezze del Centro Storico in pieno stile Vacanze Romane, vi consigliamo una sosta in uno dei migliori forni di Roma: Gran Forno Lucarelli. La sorpresa è proprio nel fatto di trovare, in un forno, uno dei migliori aperitivi di Roma accompagnato da dieci tipologie diverse di prodotti da forno espressi oppure, per i più golosi, un aperitivo composto esclusivamente da dolci, ma sempre accompagnato da un fresco cocktail o da un calice di prosecco.



CONDIVIDI
FONTE
Redazione laperitivo.it


LOCALI IN EVIDENZA

foto del locale Josephine Bistrot

Josephine Bistrot

Via Veneto

LOCALI IN EVIDENZA

foto del locale Café Doney

Café Doney

Via Veneto

LOCALI IN EVIDENZA

foto del locale Hard Rock Cafe Roma

Hard Rock Cafe Roma

Via Veneto
Psicologa a Roma - Dott.ssa Stella Sechi

  Eventi



  Seguici su facebook

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.