Sabato 7 e Domenica 8 Maggio 2016

Vera Cucina Cinese di alto livello a Roma

Brunch Cinese a La Portineria di Piazza Fiume

Vera Cucina Cinese di alto livello a Roma
La cucina cinese in Italia è, di solito, un tipo di cucina molto povera e mediocre, preparata con ingredienti modesti.
Invece, la vera cucina cinese (chi ha viaggiato lo sa molto bene) è ben altro.
Basta ricordare il sapore dei bianchissimi e panciuti jiaozi che si possono gustare in Oriente, per nulla paragonabili alla loro imitazione nella cucina cinese italiana, ovvero i ravioli al vapore.
La vera gastronomia cinese ha una storia millenaria, estremamente complessa e multiforme.
Esistono addirittura otto grandi scuole di cucina cinese: la cucina cantonese, la cucina di Sichuan, Shandong, HuaiYang, Zhejiang, Fujian, Hunan e Anhui. La cucina cantonese ha, ovviamente, il riso come elemento base ed è la più apprezzata in Occidente per i suoi aromi delicati. La cucina Sichuan è invece la più piccante. Le cucine più vicine al mare sono specializzate nella preparazione di pesce freschissimo. La cucina della provincia HuaiYang è quella più agrodolce e speziata.
La cucina cinese, oltre ad essere mille volte più varia di quella che conosciamo in Italia, è un perfetto equilibrio tra caldo e freddo, tra alimenti Yin e alimenti Yang, in quanto legata alla medicina.
Se in Italia la sola frase Brunch Cinese potrebbe farci sorridere, a Londra il Chinese Brunch non equivale più alla cucina scadente, ma allo street food di qualità, gustoso ed etnico. La multiculturalità del chinese brunch in London, abbinata ad una tradizione culinaria che ultimamente ha saputo riproporsi ad alto livello, è il tema del Brunch etnico proposto Sabato 7 e Domenica 8 Maggio 2016 presso La Portineria, un delizioso locale di food design in zona Porta Pia.

L'autentico Brunch Cinese, servito a La Portineria, vuole riproporre piatti tradizionali cinesi preparati con le migliori materie prime e con le tecniche di cottura classiche cinesi.

Un brunch del sabato e della domenica a Piazza Fiume che si trasforma in un viaggio attraverso la Cina. 
Niente folclore o piatti da ristorante cinese, ma un brunch di alta cucina asiatica.
E' necessario prenotare di seguito:

LA PORTINERIA (vedi scheda locale) si trova in Via Reggio Emilia 22 - 24 Roma






  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->