dal 25 giugno al 30 ottobre 2011

Pietro Fortuna: GLORY II. Le lacrime dell'angelo

La hall del MACRO ospita Le lacrime dell'angelo di Pietro Fortuna, seconda tappa di "Glory", un progetto articolato in un ciclo di grandi mostre e nato dalle riflessioni dell'artista sui concetti di bene, condivisione e spazio collettivo.

Pietro Fortuna: GLORY II. Le lacrime dell
  Dopo l'intervento dell'agosto 2010 presso il Tramway di Glasgow, Fortuna presenta al MACRO una grande installazione che abita l'ambiente della hall, spazio di fondamentale importanza per il rapporto osmotico che il museo intrattiene con la città e il quartiere. Le lacrime dell'angelo, un corpo unico costituito dall'unione di tre opere realizzate separatamente tra il 2002 e il 2008, interviene sulla percezione dello spazio prolungando i volumi esistenti, suddividendo trasversalmente l'ambiente e moltiplicando le aree all'interno di un unico contesto. L'installazione fa riferimento a un repertorio di figure e oggetti che tramite questa fusione acquisiscono un'identità inedita, così come il volume architettonico, risultato della sovrapposizione di migliaia di lastre di cartone, converte la leggerezza e l'inconsistenza del materiale in una presenza persistente e stentorea.

CONDIVIDI
FONTE
Redazione laperitivo.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->