10, 11 e 17 Marzo 2016

Seminario di Degustazione del Cioccolato

Degustazione di cioccolato a Roma!

Seminario di Degustazione del Cioccolato
Gian Luca Forino, Chocolate Tester Certificato e Campione del Mondo Di Pasticceria e Cioccolateria, propone in tre serate, 10, 11 e 17 Marzo 2016, un Seminario di Degustazione del Cioccolato, a Roma, presso il suo delizioso locale, pasticceria, bakery e luogo d'incontro in zona Piazza Fiume: La Portineria.
Sarà un percorso sensoriale che vi accompagnerà idealmente nelle piantagioni di cacao durante tutte le fasi di lavorazione che portano il cacao a trasformarsi in quella che è la vera passione di molti di noi, il cioccolato!
Gian Luca Forino ce ne illustrerà la storia, i luoghi di origine e le differenze di qualità e di lavorazione. 
L'illustrazione teorica e le dimostrazioni tecniche faranno da preludio alla Degustazione Guidata.
Una vera immersione nel cioccolato e nei suoi sapori all'interno del vostro palato, un percorso degustativo che coinvolge tutti i sensi e che vi sarà utile per distinguere un cioccolato qualitativamente molto alto da altri di scarsa fattura.
Ci sarà modo di degustare diversi prodotti per imparare a mettere a confronto cioccolati di diverse provenienze e percepire gli aromi insiti nel cacao, proprio come nel vino.
Il seminario di degustazione del cioccolato prevede un costo di soli 5,00 euro, prenotando di seguito.

LA PORTINERIA (vedi scheda locale) si trova in Via Reggio Emilia 22 - 24 Roma






  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->