Domenica 14 Febbraio 2016

Aperitivo di San Valentino a Roma: finger food e bolle di lambrusco.

Viva l'Amore: San Valentino a Roma per tutti i tipi d'amore e di gusti.

Aperitivo di San Valentino a Roma: finger food e bolle di lambrusco.
L'Aperitivo di San Valentino Roma 2016, è l'aperitivo degustazione di finger food di pasticceria salata e dolce del Campione del Mondo di pasticceria Gianluca Forino, presso La Portineria, luogo di degustazioni, aperitivi DOP e IGP, bakery house e quant'altro ...
L'aperitivo finger food di San Valentino, servito Domenica 14 Febbraio, dalle 19 alle 23, prevede come entrée una selezione di pasticceria salata.
La redazione della nostra guida enogastronomica, anche grazie all'exploit di questa chicca che ha superato anche il concetto di shabby chic a Roma e porta il nome de La Portineria, ha da tempo rivelato come la pasticceria salata sia divenuta oramai l'elemento distintivo dell'aperitivo finger food, buffet, brunch o rinfresco.

La pasticceria salata dell'aperitivo di San Valentino presso La Portineria, in zona Piazza Fiume, è una variazione sul tema tartine e lieviti salati, trasformati in eccellenza gastronomica, in abbinamento alle migliori tipologie di finger food.

A seguire:
focacce artigianali con farciture gourmet;
degustazione di praline di cioccolato realizzate da Gian Luca Forino, il campione del mondo di pasticceria;
mini cake a scelta tra le due proposte per l'evento degli innamorati.

Cupcakes o minicakes dedicate all'amore che, come sottolinea il food designer Ciro Caldieri, sono state ispirate dall'idea di creare un aperitivo di San Valentino per tutti i tipi d'amore, un amore universale, senza discriminazioni, motivo per il quale i dolci serviti potranno essere "combinati ed abbinati" secondo il proprio concetto di amore.

Si potrà scegliere infatti tra la monoporzione dal nome AMOLUI:
Caramello alla mandorla, biscotto al cioccolato e gelèe di amarena al pepe del Madagascar;
e la cupcake o monoporzione, che dir si voglia, AMOLEI:
Croccante al pistacchio e cereali, cremoso al pistacchio, biscuit al cioccolato, gelèe di fragola, lampone e zenzero e mousse al limone.

Entrambe sono state studiate per l'occasione e saranno disponibili, in limited edition, solo durante il mese di Febbraio.
L'aperitivo degustazione sarà accompagnato da Bolle di Lambrusco della Cantina Ceci, vino molto amabile e rotondo che ben si lega con il bouquet aromatico che sprigionano i prodotti selezionati per l'aperitivo, dai lieviti salati al cioccolato.

Il costo dell'intera degustazione è di 25 euro a persona ed è obbligatorio prenotare di seguito.

LA PORTINERIA (vedi scheda locale) si trova in Via Reggio Emilia 22 - 24 Roma






  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->