dal 25 giugno al 30 ottobre 2011

Adrian Tranquilli: All is violent. All is bright

Il progetto è un percorso narrativo che trasforma il Museo in un teatro di una lotta tra Batman e Joker, personaggi archetipici dall'universo iconografico dell'artista.

Adrian Tranquilli: All is violent. All is bright
   La figura di Batman, visibile già dall'esterno del Museo perché collocata nel punto più alto dalla terrazza, sopra il nuovo ingresso di via Nizza, si staglia sulle superfici sinuose dell'architettura di Odile Decq, mostrandosi come una presenza misteriosa nell'anfiteatro dei palazzi circostanti. All'interno, sopra il tetto della sala conferenze, cuore rosso del museo, emerge in maniera inattesa l'altro momento della narrazione: la Basilica di San Pietro, costruita con migliaia di carte da gioco raffiguranti diverse "facce" di Joker, ripetute e alternate fino all'ossessione per creare un effetto quasi ipnotico. Giocando tra esterno e interno del MACRO, Tranquilli sospende il tempo e ricrea sensazioni ataviche, ritualità misteriose, rivelazioni e sconfinamenti. Una visione scultorea attorno ai temi e ai valori universali che caratterizzano la natura umana.

CONDIVIDI
FONTE
Redazione laperitivo.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->