Un aperitivo nella storica zona Mazzini a Roma presso il Bar Pasticceria Antonini

L'aperitivo dell'estate 2016 a Roma nel quartiere Prati Delle Vittorie

Un aperitivo nella storica zona Mazzini a Roma presso il Bar Pasticceria Antonini
Oggi la nostra redazione vuole parlare degli ultimi due elementi che compongono il vassoio del nuovo Aperitivo di Antonini in Prati Delle Vittorie e con l'occasione ricordare tutte le altre eccellenze che fanno parte di questa degustazione, da riservare a soli 12 euro prenotando un tavolo al numero 06 3724354, a nome de Laperitivo.it: l'aperitivo dell'estate 2016 a Roma.
L'estetica gastronomica del finger food, al servizio dell'eccellenza della materia prima e della lavorazione, trova a nostro avviso il suo punto di arrivo in questo aperitivo a Roma nord, servito al piatto con strudel di verdure su letto di crema di piselli, tartina con uova di salmone e maionese, parmigiana finger food con mozzarella di bufala di Mondragone, cornetto salato al nero, mini bomba salata e speziata, cous cous marocchino con brodo artigianale e altre due specialità della tradizione Antonini a Roma, rivisitate per l'estate 2016, che vi andiamo a descrivere.

Iniziano dall'intramontabile bottoncino ripieno, uno dei classici della gastronomia, sfornato quotidianamente dal laboratorio Antonini e riproposto in due varianti.
Ripieno con Mortadella al Pistacchio Verde di Bronte D.O.P. e Philadelphia oppure con Mozzarella di Bufala di Mondragone e Prosciutto crudo di San Daniele al Tartufo Nero.
Un altro finger food che comporrà il vostro piatto sono le sfogliatine di patate con polpettine e parmigiano fuso.
Le sfogliatine di patate al forno preparate artigianalmente, secondo la ricetta light di Antonini, sono una sana e golosa alternativa, specialmente d'estate, alle patatine fritte, perché non rinunciano ad un gusto formidabile grazie all'accompagnamento con le polpettine e la crema al formaggio, ma contengono meno grassi e meno calorie.
Per finire: grissini al sesamo fatti a mano serviti con salsa gazpacho.
I grissini croccanti, arricchiti dai semi di sesamo e dalla salsa gazpacho fresca, sono l'accompagnamento perfetto per spezzare tra un finger food e l'altro di questo aperitivo.



CONDIVIDI
FONTE
Redazione laperitivo.it


LOCALI IN EVIDENZA

foto del locale Josephine Bistrot

Josephine Bistrot

Via Veneto

LOCALI IN EVIDENZA

foto del locale Café Doney

Café Doney

Via Veneto

LOCALI IN EVIDENZA

foto del locale Hard Rock Cafe Roma

Hard Rock Cafe Roma

Via Veneto
Psicologa a Roma - Dott.ssa Stella Sechi

  Eventi



  Seguici su facebook

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.