Da Martedì 21 Giugno al 30 Settembre 2016

Roma sceglie l'Aperitivo d'eccellenza di Antonini

L'aperitivo di alta qualità nel rione Prati Delle Vittorie

Roma sceglie l
La nostra guida enogastronomica è stata tra le prime, a Roma, a voler selezionare, nel caos della pessima ristorazione che ha preso piede da tempo nella Capitale, solo quei locali che, pur proponendo diverse formule di aperitivo o apericena e pur variando tra proposte di alta cucina e gastronomia semplice, scegliessero sempre e comunque materie prime genuine.
Un punto di riferimento imprescindibile, in questo senso, è il marchio di alta qualità che rappresenta a Roma, dal 1927, Antonini a via Sabotino, sito nell'elegante quartiere Prati Delle Vittorie.
La tradizione dell'aperitivo servito al tavolo, al Bar Pasticceria Antonini, si fonde con la produzione artigianale, nel suo laboratorio, di ogni materia prima salata e non (come non citare i suoi leggendari dolci) ed è un'istituzione, in modo particolare in luoghi storici di Roma come il rione Prati - Delle Vittorie, che è riuscita a non farsi spazzare via dalle proposte di buffet dozzinali.
Si tratta di una nuova tendenza, che si sta diffondendo prepotentemente nella Capitale (dopo il boom degli aperitivi improvvisati), a voler finalmente premiare solo la qualità. In questo solco si inserisce la nuovissima proposta di Aperitivo a Roma da Antonini, per l'Estate 2016.
Non più dunque, come si diceva una volta, la tradizione reinterpretata in chiave moderna, ma l'estetica contemporanea e le tendenze più attuali messe al servizio dell'eccellenza gastronomica, sia nella scelta della materia prima che nella sua lavorazione.

L'eccellenza del gusto e la raffinatezza estetica della presentazione si concretizzano in un aperitivo classico o spritz servito al tavolo e accompagnato da strudel di verdure su letto di crema di piselli, tartina con uova di salmone e maionese, parmigiana finger food con mozzarella di bufala di Mondragone, cornetto salato al nero, bottoncino ripieno, mini bomba salata e speziata, sfogliatine di patate con polpettine e parmigiano fuso, grissini al sesamo fatti a mano serviti con salsa gazpacho e, infine, il vero cous cous marocchino con brodo artigianale.

Ogni elemento, che contribuisce all'eccezionalità di questo aperitivo, merita un approfondimento a parte.
Da Martedì 21 Giugno, ogni settimana, nella nostra rubrica parliamo di ... e nella nostra pagina facebook, scopriremo i dettagli delle varie "chicche" servite in questa degustazione d'eccellenza e vi accompagneremo nel vostro aperitivo da Antonini, con la possibilità di riservare l'aperitivo a soli 12 euro, prenotando un tavolo al numero 06 3724354, a nome de Laperitivo.it: l'aperitivo dell'estate 2016 a Roma.

Bar Pasticceria G Antonini dal 1927 (vedi scheda locale) si trova in Via Sabotino, 19/29 Roma





  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->