Dove mangiare vegano con gusto?

I migliori aperitivi vegani a Roma

Dove mangiare vegano con gusto?

Dal Brunch all'Aperitivo, da Roma Nord a Roma Sud, la redazione de Laperitivo.it, è da sempre attenta, più che alle mode del momento, alla cultura di una dieta sana e rispettosa dell'individualità e del gusto di ciascuno, nell'intento di perseguire un "ideale" di nutrizione che non si pieghi ai miti di magrezza contemporanei che hanno purtroppo rovinato la salute fisica e mentale di migliaia di persone senza migliorare la loro qualità della vita, ma piuttosto un modello che corrisponda ad un regime alimentare equilibrato e completo, rinunciando al cibo spazzatura, ma non al gusto.

Fatta questa premessa, pur non essendo la nostra guida dedicata in maniera specifica ad

Aperitivi e Brunch Vegani

ci siamo permessi di selezionare e suggerire tre locali che secondo noi offrono tre proposte diverse di aperitivo e brunch vegano, ma senza rinunciare minimamente al gusto di una degustazione a cinque stelle, secondo i parametri della nostra guida.
Il nostro consiglio va dunque non solo, o non prettamente, a chi seguendo già una dieta vegana ha avuto modo di conoscere questi ed altri locali attraverso circuiti di nicchia, ma anche e soprattutto a chi ha fatto la scelta, a nostro avviso salutare, di inserire nella propria "normale" alimentazione pasti 100% vegan.

Sarà un viaggio in tre tappe, che dall'Aperitivo ci condurranno fino al Brunch Vegan Friendly.

Laperitivo.it, da anni la Guida enogastronomica di chi cerca un aperitivo a Roma, ha sempre trattato la degustazione gastronomica come una vera e propria forma d'arte e di cultura scegliendo di dedicarsi anche alla creazione di veri e propri Itinerari eno gastronomico artistici e culturali.

In questo senso il Mangiaparole - aperitivo letterario abbina perfettamente serate dedicate alla lettura o alla poesia, al teatro o al vernissage con la filosofia Vegan Friendly

che consiste anche in un modo di assaporare contemporaneamente, come in una sorta di rito, il gusto della cultura e del buon cibo, attraverso bevande, panini ed insalate che prendono i nomi di scrittori, a cui sono legati per preferenze, provenienza o citazioni.
Il legame del Mangiaparole con i libri è ancora più autentico in quanto questo locale vende e produce letteratura con il marchio Edizioni Progetto Cultura. E il progetto Vegan Friendly nasce proprio con la pubblicazione di un libro di ricette vegano: "Viaggio fra i sapori etnico vegani" di Ramona Galletta. 
Partendo dalla biografia di alcuni scrittori, il Mangiaparole ha inserito nel suo menù il panino Fedor Dostoevskij (hamburger vegano con verdure e maionese vegana), le insalate Rabindranath Tagore (lattuga, mango e frutta secca) oppure la Edgar Lee Masters (lattuga, mele, noci e sciroppo d'acero). 
Inoltre, i suoi aperitivi prevedono sempre hummus con bruschette, riso e cous cous con verdure.

Ma la particolarità è che si può prenotare un tavolo per un aperitivo interamente vegano

dove tra le varie pietanze vegane sono serviti piatti che non rinunciano assolutamente al gusto come l'insalata russa oppure il sushi di pane, ovviamente tutto vegano!





La tappa precedente del nostro percorso è stata il Sofa Wine Bar. Già gradita scoperta della nostra Guida per l'aperitivo dolce e i salami senza glutine, si è lanciato con enorme successo in questa fantastica avventura:

un aperitivo interamente vegano

che la redazione de laperitivo.it non poteva non provare per voi.
Se è vero che la cucina vegana è in pieno boom con l'apertura di ristoranti e catering, il Sofa Wine Bar in collaborazione con Proposte D'Autore, catering leader nelle creazioni vegane, per la prima volta a Roma, sceglie 

solo le pietanze più gustose e assimilabili alla cucina tradizionale 

per allestire, ogni mercoledì, l'Aperitivo Vegano del Sofa Wine Bar.
Ecco alcune delle ottime proposte che abbiamo degustato:

Crocchette melanzane e patate



Gateau Vegano di porri e patate



Polpettine di ceci e verdure di stagione



Tenete d'occhio quest'articolo per non perdere i prossimi consigli sull'aperitivo vegano a Roma!




CONDIVIDI
FONTE
Redazione laperitivo.it


Psicologa a Roma - Dott.ssa Stella Sechi

  Eventi



  Seguici su facebook

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.