sei in home > Blog e aperitivi




Al solito posto è un piccolo locale che incarna perfettamente l'atmosfera del quartiere, uno dei pochi a Roma dove poter ascoltare musica dal vivo d'autore, mentre l'aperitivo, servito al tavolo, varia tra vasetti di melanzane alla parmigiana, mini hamburger e primi espressi, accompagnati da una selezione di vini e birre artigianali, in stile Garbatella.
Angeli Rock è per chi non cerca un aperitivo dai toni chic, ma è un aperitivo molto abbondante, con musica, dj set e fiumi di drink per soddisfare un pubblico happy.
Lo Spaten Lounge Restaurant ogni giorno dalle 17.30 alle 20.00 è aperitivo a buffet no limits composto da tartine, prodotti da forno, pizzette, calzoncini caldi ripieni, rustici, insalate di riso, di farro e orzo, frittini misti e verdure pastellate. Dalle 19.30 inizia l'apericena, a 15 euro a persona, con il servizio al tavolo, composta da un tagliere di salumi e formaggi accompagnato da delicate mousse e una profumata schiacciatina appena sfornata. Si tratta di uno storico locale, fondato addirittura nel 1962, recentemente ristrutturato in chiave estremamente contemporanea, mantenendo però una cucina molto tradizionale.
Bellissimo lounge bar di tendenza che si affaccia proprio sul Laghetto dell'Eur. L'aperitivo è servito ogni giorno dalle 17:30 alle 20:30 ed è sempre proposto con un ricco buffet no limits e di qualità, fatto di paste calde e fredde, risi, cous cous, pizze ripiene, frittini misti, verdure pastellate, mozzarelline, frittate, bruschette di ogni genere. Il costo dell'aperitivo a buffet è variabile, in quanto si paga solamente ciò che si sceglie di bere. Se non amate particolarmente il buffet e preferite ordinare al tavolo, allora il Tiki offre a 12 euro il servizio al tavolo completo. vedi scheda locale e contatti
Anche il Liszt Bistrot è uno dei locali storici dell'aperitivo all'Eur da più di trent'anni, ma rinnovandosi completamente nel design dell'arredo e trasformandosi nel più contemporaneo dei bistrot con divanetti. Dalle 18 viene servito un aperitivo a base di cocktail, cestelli di fritti e finger food.
In questo locale, mentre bevi qualcosa accompagnato da un aperitivo vegano o volendo anche classico finger food, puoi leggere i loro libri sul divano, oppure navigare in rete, oppure partecipare ad uno dei loro eventi culturali: letture di poesia, mostre, spettacoli, happy hour language exchange ...
Questo Bar sconosciuto ai più è stata un'autentica scoperta e una rarissima occasione di poter veramente scegliere, per l'aperitivo, un bianco, un rosso e un prosecco alla mescita o, per i veri degustatori di birra e distillati, tra 15 etichette di estera in bottiglia, birra alla spina Beck's e Leffe, e ancora rum Zacapa, Matusalem, Bally, whisky single malt scozzesi e grappe.
Proprio all'inizio del Corso del Popolo a Grottaferrata c'è un delizioso wine bar bistrot che serve prodotti di qualità con passione e dedizione: le emozioni di una giornata che termina con l'aperitivo o la cena alle Oche Giulive sono già tutte racchiuse nella sua piccola storia. Il locale apre alle 18 per l'aperitivo: un calice di vino e un tagliere con originali crostoncini di provola affumicata e speck, frittini delle oche e tanti piatti espressi preparate in base alla stagione al prezzo di soli 9 Euro.