Aperitivi e apericene in centro a Roma

Per le vie del centro di Roma alla ricerca di un aperitivo di qualità..

Aperitivi e apericene in centro a Roma
Districarsi tra i tanti locali ed evitare le trappole da turista può essere complicato.Sembra strano parlare ancora di queste cose, ma chi si appresta a fare un buon aperitivo in centro a Roma farebbe bene a tenere alta la soglia di attenzione per evitare spiacevoli sorprese.
Turisti e romani che hanno affinità con il centro di Roma, sanno benissimo di cosa parliamo.
In una zona dove spendere tanto è quasi la normalità, vogliamo parlarvi di quei rari locali dove poter spendere cifre ragionevoli, senza dover rinunciare alla qualità.

APERITIVO TRA ROMA E NEW YORK

Probabilmente la crisi da una parte e dall'altra il fatto che la buona società non ha mai smesso di farsi vedere in giro hanno fatto sì che anche nel Centro Storico di una grande città come Roma, dove in genere risulterebbe difficile trovare aperitivi a cinque stelle, la qualità stia salendo di livello perché ormai la Roma bene cerca solo Aperitivi di alta qualità, magari al Tribeca Café, vicino Piazza Fiume, un viaggio enogastronomico tra Roma e New York.

NON HA BISOGNO DI PRESENTAZIONI

Un aperitivo a buffet non turistico nel cuore di Roma? Un barman capace di rendere la selezione di cocktail tra le migliori che si possano gustare nella Capitale, proprio al Centro della Città, nella storica e intramontabile Trastevere? Non ha bisogno di presentazioni: è il Il Baretto al Gianicolo.

L'ECCEZIONE CHE CONFERMA LA REGOLA

Proseguiamo la nostra ideale passeggiata per il Centro di Roma, giungendo a Largo di Torre Argentina, vicino piazza Venezia, e parlandovi del Caffé degli Angeli, un locale gestito da una famiglia di origini calabresi, che dal giovedì al sabato organizza un'apericena a buffet con tante pietanze cucinate e prodotti tipici della loro terra. Veramente una delle apericene più buone ed abbondanti di Roma, al costo di 6  euro semplicemente prenotando QUI tramite Laperitivo.it.

PASSANDO PER VIA VENETO TROVIAMO :

Il primo è Principe Tapas Gourmet , atmosfera iberica abbinata all'eleganza e alla estrema qualità dell'offerta gastrononica tutta spagnola (il protagonista assoluto è il prosciutto iberico Jamon Iberico o Pata Negra)  L'attenta cura del dettaglio e cordiale gestione dei clienti qui non passa certo inosservata.

Sempre a Via Veneto, il Josephine Bistrot, in stile Parigi anni '20, curato nei minimi particolari, il forno a vista e un'amosfera un pò chic, ma sempre leggera e informale - perfetta per godersi un ottimo aperitivo tutti i giorni dalle 18.30 in poi.


Buon Aperitivo!
La Redazione de Laperitivo.it


CONDIVIDI
FONTE
Redazione laperitivo.it


LOCALI IN EVIDENZA

foto del locale Josephine Bistrot

Josephine Bistrot

Via Veneto

LOCALI IN EVIDENZA

foto del locale Café Doney

Café Doney

Via Veneto

LOCALI IN EVIDENZA

foto del locale Hard Rock Cafe Roma

Hard Rock Cafe Roma

Via Veneto

  Eventi



  Seguici su facebook

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.