14 marzo 2015

Visita alla Crypta Balbi e Brunch enogastronomico

Visita archeologica e degustazione di prodotti d'eccellenza

Visita alla Crypta Balbi e Brunch enogastronomico
Sabato 14 marzo 2015, ore 10.00
Visita archeologica al Museo Nazionale Romano Crypta Balbi e 
Pranzo da Italia di Gusto
Roma è patrimonio dell'umanità.
Eppure, è superfluo sottolineare come da sempre, per i turisti ma soprattutto per i romani, risulti difficile vivere a 360 gradi questa città.
Laperitivo.it, da anni la Guida enogastronomica di chi cerca un aperitivo a Roma, ha sempre trattato la degustazione d'eccellenza come una vera e propria forma d'arte e di cultura, selezionando solo locali di qualità, con una predilezione per coloro che si dedicano alla rivalutazione della tradizione culinaria italiana o comunque alla selezione di soli prodotti certificati e di origine controllata.
Fa parte quindi della nostra storia la scelta di dedicarci, da quest'anno, alla creazione e alla proposta di veri e propri Itinerari eno gastronomico culturali, che affiancano Degustazioni, Cultura e Arte a Roma in tutte le possibili declinazioni.
La redazione de Laperitivo.it, in convenzione con l'Associazione di Promozione sociale Ambrosia, per riscoprire Roma e la sua storia, ma anche i gusti e le prelibatezze della cucina, dopo la visita al
Museo Nazionale Romano - Crypta Balbi vi propone un 
Pranzo in Promozione a soli 15 euro presso Italia di Gusto Roma - eletto luogo d'eccellenza per la diffusione della cultura enogastronomica italiana certificata, esclusivamente Igp e Dop.
Il pranzo prevede:
Misto di salumi provenienti da piccoli produttori che garantiscono l'altissima qualità del prodotto e tagliere di bruschette fantasia completamente igp,
Lasagne di pane carasau
Un calice di vino dop a scelta

Per i partecipanti, offerta 10% di sconto sull'acquisto di prodotti tipici, tutti certificati e prodotti in aziende agricole italiane.

Nel 1981 la Soprintendenza Archeologica di Roma promosse lo scavo di un isolato del centro storico, che versava da tempo in stato di abbandono: quello in cui sorgeva in antico la Crypta Balbi, un vasto cortile porticato annesso al teatro che Lucio Cornelio Balbo costruì nel 13 a.C. per volere di Augusto. Le ricerche, condotte nell'arco di vent'anni, hanno offerto una testimonianza straordinaria del modo in cui Roma crebbe sulle sue stesse antichità nel corso dei secoli ed il museo che andrete a visitare ne custodisce la massima essenza. 

APPUNTAMENTO: Via delle Botteghe Oscure, 31;
DURATA: 2 ore e a seguire Brunch enogastronomico presso Italia di Gusto Roma - Via dell'Orso, 71.

COSTO: 6 euro (visita) + 7 euro (MUSEO NAZIONALE ROMANO biglietto unico valido 3 giorni per 4 siti (Palazzo Massimo, Palazzo Altemps, Crypta Balbi, Terme di Diocleziano) + 5 euro (Pranzo e Degustazione d'eccellenza presso Italia di Gusto in via dell'Orso, 71).
 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: è possibile prenotarsi alla Visita e al Brunch Enogastronomico scrivendo all'indirizzo email archeoambrosia@gmail.com fino alle ore 18.00 di venerdì 13 marzo 2015.


CONDIVIDI
FONTE
Redazione laperitivo.it



  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->