21 maggio 2014

Once I Was il 21 Maggio a L'Asino che Vola

Oltre la storia di Tim e Jeff Buckley

Once I Was il 21 Maggio a L
Reading - musicale scritto, diretto e interpretato da Francesco Meoni; con Vincenzo Marti (Chitarra e voce) - Lorenzo Soriano (tromba e flicorno) - Edyta Scibior (assistente).

Once i was, oltre la storia di Tim e Jeff Buckley, nasce dalla biografia di due musicisti americani - padre e figlio - vissuti fra gli anni 60 e gli anni 90, e sconfina in luoghi puri come cuore e fantasia. Once a was è una canzone di Tim Buckley, piena di ricordi esattamente come il racconto che porto in scena. Esprime tutta la nostalgia, l'impotenza e la suggestione di chi una volta è stato Tim, ma anche Jeff Buckley, quasi i due fossero le facce contrapposte di uno stesso long plain. La storia che racconto parte da quella canzone e si sposa esattamente con una mia urgenza. Desideravo indagare il rapporto padre-figlio, per ciò che era stata la mia vita familiare, volevo far luce sulle dinamiche, i vuoti e le mancanze, i sensi di colpa e le ragioni. Forse qualcuno mi sta chiamando … questa percezione è diventato il leitmotiv dello spettacolo: un richiamo che vive oltre le cose, proprio come nel destino dei Buckley, un padre e un figlio segnati dall'inevitabile. La musica li ha uniti e divisi, si sono inseguiti sfiorandosi appena, la vita ha disegnato per loro cerchi concentrici, spirali coincidenti di fatalità, una storia di maledetta dolcezza e ineluttabilità.

Ho seguito un desiderio emotivo, per immaginare una possibilità oltre le cose oggettive, una riconciliazione postuma, un confronto tra due uomini adulti, la gioia di una impossibile jam session insieme, la necessità di riparare ad una mancanza. Questa toccante ipotesi è il motore emozionale del mio sogno, e nella rarefazione di questo viaggio, la musica che suonano i due musicisti nello spettacolo non è la riproposizione delle cover dei Buckley ma una confluenza ininterrotta di note, parole, sentimenti ed emozioni. Un unico linguaggio musicale, dove le canzoni scaturiscono sempre dalla necessità di dire, dall' urgenza di spiegare, dalla solitudine o dall'incomprensione, trama emotiva di un unico disegno. Un disegno solo apparentemente incompiuto.

Lo spettacolo inizia alle 21.00 ed è GRATUITO. Prenota il tuo tavolo allo 067851563 dicendo che ti manda Laperitivo.it!


L'Asino che Vola si trova in via antonio coppi, 12 D


Asino Che Vola (vedi scheda locale) si trova in via antonio coppi, 12 D Roma


CONDIVIDI

FONTE
Redazione laperitivo.it





Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->