Giovedì 7 Aprile 2016

Dove mangiare il miglior Street Food a Roma

Street food e mostra d'arte a Roma Trastevere

Dove mangiare il miglior Street Food a Roma
La redazione della nostra guida enogastronomica sta conducendo una nuova indagine su dove mangiare il miglior street food a Roma.

Ma cos'è lo Street Food?

E' letteralmente il "cibo da strada", tornato di tendenza anche nella cucina gourmet e proposto dai food blogger come variane del finger food, e sarà il protagonista del Benvenuto alla Primavera 2016 a Roma, all'insegna di prodotti di stagione, in un locale meraviglioso situato a Trastevere, il Ripa Place.

Se lo street food potrebbe essere scambiato come l'esportazione del cibo spazzatura americano, la riscoperta della tradizione gastronomica tipicamente regionale italiana, che abbiamo trovato in un locale come il Ripa Place, ci dimostra che non c'è niente di più falso. In realtà, il cibo da strada nasce come cucina povera proprio nell'antica Roma, cucinato per strada con alimenti semplici, come il pesce fritto e, sempre al contrario di quanto forse avete creduto fin ora, l'Italia è la patria dello street food, partendo dagli arancini siciliani, passando per gli abbinamenti di "pane e panelle" tradizionali di quasi tutte le regioni italiane, fino a cibi che nascono come street food e si trasformano nel tempo come le olive ascolane e il lampredotto toscano.

Lo street food è tornato prepotentemente di moda anche nell'universo dell'aperitivo, diventandone una variante imprescindibile, proprio perché  il cibo da strada è il cibo della tradizione popolare che ci insegna a conoscere pienamente un territorio, la sua storia e le sue tradizioni.

In questo senso, il miglior esempio di street food a Roma, come dicevamo, l'abbiamo trovato in un locale trasteverino che prende il nome di Ripa Place.

Giovedì 7 Aprile 2016, alle ore 19.30, il Ripa Place organizza un aperitivo che, ormai, è diventato una tradizione di questo locale nel cuore di Roma, in quanto unisce uno street food a buffet di prodotti freschi e gustosi con musica dal vivo, dj set e mostra d'arte.

In occasione dell'arrivo della primavera, l'aperitivo di giovedì 7 Aprile al Ripa Place prende il nome di "Spring Time".

E proprio nell'ottica della riscoperta del vero street food, vi consigliamo di non perdere l'aperitivo del 7 aprile a Roma, in quanto il cibo di strada presentato al Ripa Place è composto da specialità regionali italiane, rielaborate alla maniera dei grandi chef, che si sono appropriati sempre più di questo cibo da mangiare con le mani per stare al passo con la moda dell'aperitivo.

L'Aperitivo Spring Time di Giovedì 7 Aprile è per questo, a nostro avviso, il miglior esempio di aperitivo Street Food Unconventional a Roma.

Un aperitivo street food di qualità con corner di gusto dedicati ai palati salati e dolci con un look leggero e di tendenza, riflesso della nuova realtà del mondo del food.
La serata street food, accompagnata dal violino elettrico di Andrea Casta, dal Dj Gabry Imbimbo e dal benvenuto alla primavera che incontra i suoi colori nelle opere dell'Artista Giuseppe Verri, con una temporary gallery dei suoi dipinti, ha un costo di soli 15 euro prenotando di seguito.

Ripa Place (vedi scheda locale) si trova in Via degli orti di trastevere, 3 Roma






  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->