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La manifestazione Vogue Fashion's Night Out inizia alle 19 e andrà avanti per tutta la notte, portando l'alta moda nelle strade: un momento di popolarità reale, in cui modelle e designer affolleranno Trinità de' Monti.
"Il centro cittadino è stato trasformato per l'occasione in una grande isola pedonale, dice Davide Bordoni assessore alle Attività Produttive , che ha promosso l'evento assieme all'assessorato alla Comunicazione e Promozione di Roma Capitale, con estensione della Ztl fino all'una di notte per garantire a cittadini e turisti di passeggiare comodamente per le vie dello shopping dove le centinaia di negozi che hanno aderito all'iniziativa resteranno aperti con iniziative speciali. Le associazioni di categoria e di via sono state coinvolte nella fase di preparazione della Notte della Moda e si sono impegnate per ricreare un'atmosfera di festa. L'invito a partecipare è esteso da Roma Capitale e Vogue a tutta la città".
Il centro della città si trasforma così in un set, con regia luci e suoni propri da sfilata. La moda romana cambia linguaggio modulando nuovi schemi comunicativi. Si inizia alle 19, quando, con uno show organizzato da AltaRoma, 30 designer si ritroveranno sulla scalinata di Trinità dei Monti per rivivere la tradizionale passerella simbolo dell'alta moda italiana, degli shooting degli anni della Dolce Vita, ma anche dei non dimenticati show televisivi degli anni Novanta. Una notte di shopping ma sopratutto di immersione nel mondo della moda, con la possibilità di incontrare alcuni degli stilisti più famosi del mondo. Il tutto arricchito da una miriade di iniziative con allestimenti speciali nei punti vendita, cocktail party, concerti ed iniziative nelle più belle piazze del cuore di Roma che proseguiranno fino a tarda notte. "La moda italiana rappresenta una delle eccellenze a livello mondiale che altri paesi ci ammirano e prendono ad esempio", afferma l'assessore Rosella Sensi, che ha la delega alla Moda di Roma Capitale, "ritengo che questo genere di iniziative vadano sempre sostenute dalle istituzioni e promosse dagli operatori del settore. Sono molto onorata", conclude l'assessore alla Comunicazione e Promozione di Roma Capitale,"che quest'anno parte del ricavato della manifestazione verrà devoluto alle popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dal sisma". Infatti, in questa edizione, la moda sposa la solidarietà: i ricavi della vendita di speciali gadget verranno destinati ai terremotati dell'Emilia.
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