dal 22 dicembre 2011 al 22 gennaio 2012

Rinaldo in campo

Appuntamento immancabile con il teatro di Garinei e Giovannini al Sistina

Rinaldo in campo
  Rinaldo in campo, lo spettacolo di Garinei e Giovannini con musiche di Domenico Modugno, debuttò nel 1961 in occasione dei 100 anni dell'unità d'Italia. Torna ora in scena per festeggiare i 150 anni dell'unità nazionale il musical che narra le gesta di Rinaldo Dragonera, il brigante gentiluomo (interpretato in questa nuova edizione da Fabio Troiano). La storia è ambientata in Sicilia, attorno a Catania, dove il bandito ha il suo covo e agisce come un Robin Hood nostrano, rubando ai ricchi per dare ai poveri. Di lui si innamora Angelica (Serena Autieri) ragazza della nobiltà siciliana dal cuore garibaldino. Grazie a lei Rinaldo si trasformerà da brigante a patriota, unendosi a Garibaldi per liberare l'isola dai Borboni.
Rinaldo in Campo è uno spettacolo di imponente complessità: tra attori, ballerini, orchestrali ci sono circa 100 persone che vi fanno parte. Al suo debutto ottenne uno strepitoso successo, oltre che per la storia entusiasmante divertente e romantica, anche per le musiche di Modugno che la accompagnano.

CONDIVIDI
FONTE
Redazione laperitivo.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->