Venerdì 22 Aprile 2016

Aperitivo Poetico: le Vostre Poesie al Mangiaparole di Roma

Reading di poesia a Roma, aperto a tutti ...

Aperitivo Poetico: le Vostre Poesie al Mangiaparole di Roma
La nostra guida enogastronomico artistico culturale vuole segnalarvi questa libreria, in zona Roma Tuscolana, già indicata da Laperitivo.it come il luogo dell'aperitivo letterario a Roma, ma che per il 2016 ha voluto, ancor di più, fare opera di restyling sia per quanto riguarda la location sia per quanto riguarda il menù.
Entrambi, infatti, hanno acquisito dei tratti ancora più originali e più aderenti al concept di un locale che vuole consacrare il connubio, da sempre perseguito negli itinerari eno culturali della nostra redazione, tra letteratura ed enologia: particolarissima la loro scelta di vini per l'aperitivo, tratti da romanzi e capolavori della cultura letteraria.
L'aperitivo al Mangiaparole di Roma è servito, dunque, solo con vini che hanno attinenza con la letteratura:
dal Barbera La casa in collina, al Barbaresco La luna e i falò, passando per un Merlot della cantina Le poesie, oppure il vino Falerno, con cui brindavano poeti latini quali Ovidio o Catullo.

Venerdì 22 Aprile, alle ore 18.30, il laboratorio di poesia "In bilico sui versi" organizza, presso il Mangiaparole, un aperitivo reading a tema sulla Poesia: "Poesie irriverenti", un aperitivo durante il quale leggere e far conoscere poesie insolenti e beffarde scritte da voi, per graffiare sia il foglio che l'ipocrisia dei benpensanti!

Vi suggeriamo di provare come la stessa filosofia poetica sia applicata anche ai cibi proposti, gustosi e genuini, insalate e panini con nomi di scrittori, e ai cocktail, selezionati rispettando i gusti e le preferenze di grandissimi romanzieri e poeti.

La nostra redazione suggerisce di accompagnare l'aperitivo poetico con le birre artigianali Ginevra, Spoon River e Nora.

Mangiaparole - aperitivo letterario (vedi scheda locale) si trova in Via Manlio Capitolino 7/9 (M Furio Camillo)








Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->