9 ottobre 2012

Pino Daniele

Dopo le due date di aprile, torna all'Auditorium Parco della Musica Pino Daniele con il suo ultimo album di inediti La Grande Madre.

Pino Daniele

Si tratta del ritorno live attesissimo di uno dei musicisti più apprezzati in Italia e all'estero, ambasciatore di un sound meticcio che unisce la migliore tradizione cantautorale italiana e partenopea con profonde influenze latin jazz e blues. Nell'arco della sua carriera il suo stile unico lo ha portato a calcare stadi, palcoscenici e festival di tutto il mondo, a intraprendere collaborazioni con grandi jazzisti come Wayne Shorter, Chick Corea, Pat Metheny, Peter Erskine, ad aprirsi a influenze sempre nuove, come l'arab rock, le musiche mediterranee, a collaborare con molti nomi della musica italiana e internazionale come Irene Grandi, Jovanotti, Giorgia, Ron, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, 99 Posse, Mina, Franco Battiato, Ritchie Havens, Simple Minds, Salif Keita, Eric Clapton e molti altri. Il nuovo album segna anche il debutto della sua etichetta indipendente Blue Drag.



CONDIVIDI
FONTE
auditorium.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->