19 gennaio 2013

PINK FLOYD LEGEND & PIERO GALLO

ATOM HEART MOTHER

PINK FLOYD LEGEND & PIERO GALLO

...dopo il sold out del 18 maggio al Teatro Olimpico, torna a grande richiesta la celebre suite nella versione originale di Ron Geesin per Coro ed Orchestra e tutti i grandi successi dei Pink Floyd in un grande spettacolo dal vivo...
 
Un grande Auditorium per un grande spettacolo. Questo è in sintesi il programma della serata di sabato 19 gennaio (ore 21) all'Auditorium Conciliazione di Roma. Una serata unica che vedrà assoluta protagonista la musica dei Pink Floyd nella sua versione più imponente e spettacolare, grazie alla eccezionale sinergia di realtà differenti nell'ambito della scena musicale romana, accumunate dal desiderio di ripercorrere in una cavalcata sonora e visiva di quasi due ore e mezza i momenti più belli della discografia del gruppo inglese, compresa la celebre suite sinfonica Atom Heart Mother del 1970.
 
I Pink Floyd, come ha scritto giustamente Filippo Neri, "sono stati i pionieri della psichedelia e uno dei massimi complessi rock di sempre. Nel corso di una carriera lunghissima, iniziata alla fine degli anni '60, hanno spostato i limiti del pop e del rock sposando l'elettronica e approfondendo la ricerca sonora in una serie di album giudicati pietre miliari della musica popolare del Novecento". Roger Keith Barrett (detto Syd), Roger Waters, Nick Mason, Rick Wright e David Gilmour sono i nomi universalmente noti dei musicisti che hanno prodotto capolavori come The Piper at the Gates of Dawn, Atom Heart Mother, The Dark Side of the Moon, Live at Pompeii o The Wall... ma non solo: sono stati capaci negli anni di inserire la loro musica e i loro concerti all'interno di veri e propri eventi multimediali, spettacoli in cui la parte visiva ha assunto una dignità pari a quella della parte musicale, in un tutt'uno di notevolissimo impatto multi-sensoriale.
 
E' per questo che quello del 19 gennaio all'Auditorium Conciliazione di Roma può essere definito a tutti gli effetti un vero e proprio "Pink Floyd Show", in cui la musica immortale dei Floyd sarà supportata da un contorno visuale di grandissimo impatto: caratteristica del gruppo romano Pink Floyd Legend è infatti quella di unire alla riproposizione impeccabile del repertorio floydiano anche una cura maniacale per l'aspetto spettacolare, grazie all'utilizzo di retroproiezioni su schermo circolare, laser show, costumi e straordinari effetti speciali tra i quali spicca un enorme maiale gonfiabile pronto a librarsi in aria durante i brani tratti dall'album Animals.
 
Se l'aspetto spettacolare della serata sarà di livello assoluto, dal punto di vista musicale la punta di diamante dell'esibizione è rappresentata dall'esecuzione integrale della celebre suite Atom Heart Mother del 1970. La parte corale ed orchestrale della suite fu composta e diretta dal giovane compositore sperimentale Ron Geesin, che ha fornito personalmente tutto il materiale musicale originale al Maestro Piero Gallo tramite Antonio Pallone lo scorso anno.
 
SET LIST
Nel corso dello spettacolo saranno eseguiti brani dai seguenti album dei Pink Floyd:

The Piper at the Gates of Dawn
A Saucerful of Secrets
Atom Heart Mother
Live at Pompeii
The Dark Side of the Moon
Wish You Were Here
Animals
The Wall
The Final Cut
The Division Bell



CONDIVIDI
FONTE
Redazione laperitivo.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->