23 marzo 2013

PFM - Premiata Forneria Marconi

LA BUONA NOVELLA E PFM ANTHOLOGY - 23 Marzo 2013

PFM - Premiata Forneria Marconi

L'abbraccio fra la poesia di Fabrizio De André e il rock di PFM é avvenuto nel 1978 ed è storia nota a tutti. Il frutto di quell'incontro sono i due album diventati il simbolodi suggestiva musicalità e rigore artistico, ma il primo contatto fra il poeta e i musicisti avvenne nel 1970 all'epoca de' "La Buona Novella", quando PFM si chiamava ancora "I Quelli".
Anni dopo, in vista del famoso tour del '78, furono riarrangiati solo due brani di quella precedente esperienza, sia per questione di tempo, sia per numero di tracce in scaletta. Oggi, PFM ha deciso di riprendere l'opera, rileggendo per intero tutto il disco,riarrangiandolo e rivestendolo con la sua musicalità, inserendo persino contributi inediti Lo fa con l'esperienza e la fantasia visionaria che la contraddistingue, così come merita un'opera complessa e pregnante. PFM, giunta alla maturità espressiva, regala una suggestiva rilettura, là dove non fu possibile nel 1970.
E' un sogno che si avvera, è un regalo che PFM fa a se stessa, per completare la sfida iniziata quarant'anni fa. La seconda Parte del concerto sarà invece una carrellata tra i più grandi successi di PFM
 
Adrenalina pura per oltre 2 ore di concerto



CONDIVIDI
FONTE
Redazione laperitivo.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->