14 luglio 2012

Pat Metheny Unity Band

Un modello per tutte le generazioni.

Pat Metheny Unity Band

  Ritorna nella cavea dell'Auditorium Parco della Musica la leggenda della chitarra Pat Metheny, dopo il concerto in trio del novembre scorso e dopo un altro Grammy Award assegnatogli per l'album What's It All About, nella categoria Best New Age Album. Questa volta salirà sul palco accompagnato dagli altri tre componenti dell'inedito e atteso quartetto Pat Metheny Unity Band: Chris Potter al sax, Ben Williams al basso e il fedelissimo Antonio Sanchez alla batteria. Pat Metheny è forse il chitarrista più famoso del mondo: la sua enorme popolarità è dovuta a una carriera che l'ha visto protagonista nei più svariati contesti e in continue tournée internazionali. Metheny è riuscito a forgiare un jazz quanto mai libero e aperto alle più svariate influenze, in particolare quella sudamericana, mettendo comunque sempre in primo piano una forte melodicità e una complessa armonizzazione. Ma, qualsiasi cosa stia suonando, rimane sempre se stesso, innamorato delle sue chitarre e del suo mondo variegato.



PAGINE CORRELATE
Luglio suona bene 2012 >>
CONDIVIDI
FONTE
auditorium.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->