Domenica 5 Luglio 2015

Domenica 5 Luglio: Ingresso libero alla Galleria Nazionale d'Arte Antica in Palazzo Barberini

Questa domenica, visita gratuita alla galleria e aperitivo gourmet in promozione!

Domenica 5 Luglio: Ingresso libero alla Galleria Nazionale d
Domenica 5 Luglio 2015 vi suggeriamo di non perdere l'occasione di visitare gratuitamente la Galleria Nazionale d'Arte Antica in Palazzo Barberini.Un patrimonio artistico e culturale dell'umanità aperto a tutti, con ingresso libero, per vivere interamente Roma e le sue bellezze, alla cui realizzazione hanno contribuito Gian Lorenzo Bernini (1598-1680), allora trentunenne, e Francesco Borromini (1599-1667), al quale è attribuita la scala elicoidale a destra del porticato.
Il magnifico giardino e i capolavori, tra gli altri, del Caravaggio, del Canaletto e del Guercino, rendono questo luogo una tappa irrinunciabile negli itinerari artistici che la nostra Guida vi suggerisce.

E dopo la visita a Palazzo Barberini, la passeggiata eno culturale prosegue in due locali d'eccellenza della nostra guida.

Come i romani ben sanno, trovare una soluzione gastronomica eccellente sia per il palato che per le tasche nei quartieri più belli e turistici di Roma centro sembra un'impresa impossibile o, per meglio dire, lo era. Laperitivo.it vi suggerisce di recarvi in via del Nazareno 13, presso la filiale romana di Panini De Santis, la famosissima panineria gourmet che da più di quarant'anni ha accompagnato il pubblico milanese.

Ma non fatevi ingannare dalla parola panino: parliamo di concept gastronomici studiati, equilibrati e gustosi racchiusi in due fette di pane.

Domenica 5 Luglio, la stessa filosofia viene riproposta anche con l'aperitivo:
una vera e propria degustazione, servita direttamente al tavolo dalle 17 alle 21, al costo di soli 8 euro, esclusivamente per chi presenterà il biglietto di ingresso gratuito della Galleria Nazionale d'Arte Antica in Palazzo Barberini.

E sempre Domenica 5 Luglio, l'itinerario enogastronomico prosegue lungo via Liguria 36. Principe Tapas Gourmet vi propone un'offerta gastronomica di altissima qualità, legata fortemente alla cucina spagnola: potrete le gustare le tapas, i pinchos, i quesos, la paella, la sangria, formaggi e salumi, ma soprattutto il prosciutto iberico Jamon Iberico o Pata Negra, tagliato rigorosamente a mano.




  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->