29 aprile 2014

Camilla Noci "A Bahia": cantautorato tra Roma & Rio live da L'Asino che vola

Sonorità che vengono da lontano cantate nel - e col - cuore di Roma.

Camilla Noci "A Bahia": cantautorato tra Roma & Rio live da L
Camilla Noci, dopo la laurea in etnomusicologia, studiando canto e pianoforte, scopre la sua vera passione musicale. Innamorata della musica brasiliana in tutte le sue sfumature, dalla bossa nova all'Mpb, dallo choro al samba, cerca di farla rivivere negli arrangiamenti e armonie dei brani di cui è autrice. Lo stile esecutivo è un distillato moderno di elementi swing, jazz, funk, latin e afro. I testi, sia in italiano che in portoghese, rispecchiano il gusto per le sane e piccole emozioni, il desiderio di sentirsi "concettualmente viva" esaltando la sua amata Roma tanto lontana dal sempre desiderato Brasile. Nel suo progetto ri-arrangia anche brani editi brasiliani ai quali si ispira, dall'MPB di Djavan, Ivan Lins, Seu Jorge, Ivete Sangalo a quelli tradizionali di Antonio Carlos Jobim, Carlos Lyra, Caetano Veloso, Ary Barrosa. Grazie alla mistura di esperienze e culture dei musicisti che la accompagnano, si ricreano le varie sfaccettature della musica brasiliana in tutti i suoi ritmi tipici quali Samba, Bossa Nova, Frevo, Choro, Afoxé, Baião. La sua voce è accompagnata dal chitarrista romano Gianluca Figliola e dai brasiliani Joao Tavares Filho al pianoforte e Neney Santos alle percussioni .

Come sempre il concerto è FREE ENTRY e si accompagna con l'ottimo aperitivo o cena de L'Asino che Vola!


Asino Che Vola (vedi scheda locale) si trova in via antonio coppi, 12 D Roma


CONDIVIDI

FONTE
Redazione laperitivo.it





Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->