8 febbraio 2015

Museo e Brunch a Monteverde

Visita culturale e brunch domenicale al Mò Mò Republic

Museo e Brunch a Monteverde
Domenica 8 Febbraio, alle ore 10, nell'Anniversario della Repubblica Romana del 1849, presso il Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina a Porta S. Pancrazio, mattinata organizzata dall'Associazione Gli Amici di Righetto.

Righetto era un bambino di soli 12 anni, che nel 1849 ha combattuto ed è caduto. Pochi a Roma ancora ricordano per cosa. Si trattava di difendere la Repubblica Romana. Eh già...perché nel 1849 a Roma, anche questo pochi lo sanno o lo ricordano, era stata fondata, tra gli altri da personaggi come Mazzini e Garibaldi, una Repubblica con una Costituzione Democratica, prima in Europa a potersi avvalere di questo nome, e su cui si basta tutt'oggi la nostra costituzione.
Ma il sogno della Repubblica Romana durò poco, distrutto dai bombardamenti dell'esercito francese.

Partecipare a quest'iniziativa vi darà la possibilità di rivivere, anche con la proiezione dello spettacolo in dialetto romanesco su Li ragazzini del 1849, l'eroico sacrificio di tanti giovani e giovanissimi come Righetto che, proprio dove vi troverete voi, a Largo di Porta San Pancrazio, hanno lottato per la libertà.

Ma il vostro itinerario non finisce qui.

Per assaporare meglio il gusto della cultura appresa presso il museo, cosa c'è di meglio di un brunch domenicale, a breve distanza dal museo, presso il Mò Mò Republic.

Il piacere di terminare una domenica mattina, all'insegna della cultura, in un posto unico dove il palato e gli occhi vengono coccolati dai sapori.

Un buffet imperdibile che offre ogni possibilità di scelta per ogni gusto.

Prenota al numero 06 5373087 dicendo che ti manda laperitivo.it.
L'ingresso al Museo è gratuito!

Mò Mò Republic (vedi scheda locale) si trova in piazza carlo forlanini, 10





  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->