dal 24 aprile al 21 giugno 2015

Se visiti la Mostra di Matisse, Aperitivo con Pata Negra e vera Sangria a 9 euro!

Da non perdere: Alle Scuderie del Quirinale la mostra Matisse Arabesque

Se visiti la Mostra di Matisse, Aperitivo con Pata Negra e vera Sangria a 9 euro!
Fino al 21 giugno 2015, gli itinerari eno gastronomico artistici de Laperitivo.it, per aiutarvi a migliorare la vostra qualità della vita e vivere pienamente Roma, vi conducono alle Scuderie del Quirinale per la mostra "Matisse Arabesque".
In esposizione oltre cento opere del pittore francese con alcuni capolavori assoluti del grande artista del Novecento che giungono a noi per la prima volta dai più importanti musei del mondo: Tate, MET, MoMa, Puskin, Ermitage, Pompidou, Orangerie, Philadelphia, Washington.

Matisse  Arabesque testimonia l'influenza che ebbe l'Oriente nella pittura del Maestro. 

Un Oriente che, con la sua filosofia, i suoi arabeschi e i suoi colori, regala un nuovo respiro ai quadri 
Il Marocco, l'Oriente, l'Africa e la Russia, nella loro essenza più spirituale e più lontana dalla dimensione semplicemente decorativa, indicheranno a Matisse arabeschi e disegni geometrici presenti nell'arte bizantina, nel mondo ortodosso e nei Primitivi, reinterpretati da Matisse con un linguaggio di straordinaria modernità. E la mostra alle Scuderie del Quirinale è l'occasione per far rivivere il lusso e la delicatezza di mondi antichi, esaltati dallo sguardo visionario, profondo e contemporaneo di un artista geniale come Matisse.

Dalla domenica al giovedì, dalle 10 alle 20. Venerdì e sabato dalle 10 alle 22.30.

Biglietti
Intero euro 12,00
Ridotto euro 9,50
Ridotto 7-18 anni euro 6,00
Ingresso gratuito fino ai 6 anni
Il biglietto ridotto è valido per
- giovani fino a 26 anni
- adulti oltre i 65 anni 
- insegnanti in attività (esclusi professori universitari)
- gruppi convenzionati
Gli studenti, ricercatori, dottorandi degli atenei romani (sia pubblici che privati), il venerdì e il sabato, dalle ore 19,00 fino alla chiusura della biglietteria, hanno diritto ad acquistare il biglietto di ingresso alla mostra al prezzo di euro 4,00.

E dopo la mostra vi suggeriamo dove terminare la vostra serata con un Aperitivo Artistico in Promozione solo per chi presenta il Biglietto Matisse Arabesque.

Ad appena un quarto d'ora di passeggiata a piedi lungo la via della Dolce Vita, Via Veneto, a pochi minuti dalle Scuderie, dopo la mostra vi aspetta un Aperitivo in Via Liguria, civico 36, presso Principe Tapas Gourmet: ambiente raffinato, laboratorio gastronomico a vista ed possibilità di gustare tapas, pinchos, quesos, paella, sangria, formaggi e salumi, ma soprattutto il Pata Negra, tagliato rigorosamente a mano, abbinato ad un buon bicchiere di vino, di birra, di vera Sangria oppure al cocktail "Principe".

Il tutto a soli 9 euro solo per chi prenota qui e presenta il Biglietto "Matisse Arabesque".





  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->