13 luglio 2013

MARK KNOPFLER

13 luglio 2013 ROMA Ippodromo delle Capannelle

MARK KNOPFLER

Knopfler e la sua band, 8 elementi, sono entusiasti di ripercorrere le strade dell'Europa ancora una volta. "E' come essere capitano di una piccola nave che si gode la vita on the road con il suo equipaggio". Ha venduto oltre 120 milioni di album sia durante la sua carriera come cantante leader e compositore dei Dire Straits che da solista. Artista pluri premiato ai Grammy Awards come cantante leader e compositore durante il periodo insieme ai Dire Straits, è riuscito a creare in un modo incredibile, con i suoi testi ironici e con la sua abilità di chitarrista dei grandi successi come "Money for Nothing ," "Sultans Of Swing," "Romeo and Juliet" e "Walk of Life",ha inoltre prodotto dischi per Bob Dylan e Randy Newman, ed ha collaborato per colonne sonore di diversi film tra cui: Cal, Local Hero, Princess Bride e A Shot at Glory. Mark Knopfler non riesce a smettere di scrivere canzoni e di registrarle ed ha sempre continuato e continua ad andare in tournée in Europa e negli Stati Uniti a sostegno di tutti i suoi album. Oltre ai brani del nuovo album ne suonerà alcuni degli Straits cambiandoli qui e la per tenerle vivo il significato che le persone hanno dato e danno alle parole che sono state scritte, e che amano tutt'ora senza renderle per uno spettacolo di cabaret. "Ci sono brani, come Sultan of Swing che se alla fine del pezzo non fai il tuo giro di chitarra, alle persone non va giù, mi piace giocare con le vecchie canzoni che ho scritto per loro e a loro piace sentirle, semplicemente così".



PAGINE CORRELATE
Rock in Roma 2013 >>
CONDIVIDI
FONTE
rockinroma.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->