28 luglio 2012

LA "TEMPESTA ELETTRICA" DI PIERO PELU' & GHIGO RENZULLI LIVE IL 28 LUGLIO 2012

I LITFIBA live al "POSTEPAY ROCK IN ROMA" il 28 luglio!!!

LA "TEMPESTA ELETTRICA" DI PIERO PELU

  Dopo il successo di "Grande Nazione" (Sony Music), primo disco di inediti dei LITFIBA dopo la reunion del 2010, Piero Pelù & Ghigo tornano sulle scene live di Roma con uno spettacolo incandescente al "Postepay Rock in Roma" all'Ippodromo delle Capannelle.
 
La band che accompagna i LITFIBA sul palco è composta da: Daniele "Barny" Bagni (basso e cori); Federico "Sago" Sagona (tastiere e cori); Pino "Fido" Fidanza (batteria); Cosimo "Zanna" Zannelli (seconda chitarra e cori).
 
"Anarcoide" è uno dei brani che la band proporrà durante il concerto ed è anche uno dei brani più grintosi e significativi del nuovo album di inediti: "Grande nazione" è il primo concepito assieme da Piero Pelù e Ghigo Renzulli dal lontanissimo 1999. La rinnovata intesa fra il cantante e il chitarrista fa si che "Grande nazione" si proponga al pubblico con modi affini a quelli sperimentati con enorme successo negli anni '90: un rock compatto, potente e dinamico, dalla "Fiesta tosta" d'apertura alla "Squalo" scelta come singolo apripista, fino a "Tutti buoni", "Brado", "Tra te e me" e la stessa "Grande Nazione".
 
Vedremo sul palco del festival i LITFIBA che hanno fatto la storia della musica: assoli sfavillanti, tastiere fantasiose, aggressioni ritmiche, ritornelli killer, melodie suggestive e asprezze non meno efficaci. Il perfetto campionario di tutto ciò che ha scolpito il nome dei LITFIBA fra quelli dei gruppi più popolari e cruciali della scena italiana di sempre, ancor più apprezzabile poiché giunto quasi inaspettato dopo un abbondante decennio di separazione.



PAGINE CORRELATE
Rock in Roma 2012 >>
CONDIVIDI
FONTE
rockinroma.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->