10 ottobre 2012

Jo Hamilton

Jo Hamilton torna in Italia per un mini tour di sole due date, la prima delle quali all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Jo Hamilton

Rivelazione dell'anno, paragonata a Björk, Goldfrapp, kd lang, perfettamente a suo agio nel folk di stampo celtico e nel songwriting anglosassone, Jo Hamilton torna in Italia per un mini tour di sole due date, la prima delle quali all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Di madre giamaicana e padre keniota, cresciuta nella natura selvaggia della Scozia, ha passato gran parte della sua vita in viaggio con la sua famiglia, vivendo in paesi come Turchia, Kuwait, Sri Lanka e Cambogia, per poi stabilirsi a Birmingham, in Inghilterra, dove risiede attualmente. Il suo album d'esordio "Grown" è stato accolto dalla stampa britannica con recensioni entusiastiche, ricevendo gli elogi di riviste quali Mojo, The Independent, The Guardian e Uncut, che le hanno assegnato un posto d'onore tra le grandi stelle del songwriting contemporaneo. Autrice e compositrice di talento, ha racchiuso nella sua musica tutte le suggestioni collezionate in una vita di viaggi intorno al mondo, riuscendo a ottenere una perfetta combinazione di sonorità folk con forti accenti tribali. Jo Hamilton è diventata di recente la prima artista a lavorare con un Airpiano, un particolare strumento musicale non tattile, che si può sentire solo collegato a un computer e che si utilizza muovendo le mani nello spazio.



CONDIVIDI
FONTE
auditorium.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->