dal 1 al 5 dicembre

Irishfilmfesta alla Casa del Cinema

La rassegna nata nel 2007 con l'intento di promuovere la cinematografia irlandese in Italia e presenta nuovi film in anteprima e recupera alcuni classici inediti.

Irishfilmfesta alla Casa del Cinema
Il cinema irlandese, che ha acquistato continuità produttiva solo dagli anni Ottanta, è ancora poco noto: circola raramente all'estero e, quando riesce a farlo, è magari creduto inglese, o americano. Finora, i soli cineasti irlandesi ad aver acquistato una certa popolarità internazionale sono Neil Jordan e Jim Sheridan. Il cinema dell'isola ha espresso invece anche altri talenti, e in particolare negli ultimissimi anni sta conoscendo una notevole varietà artistica, che merita di essere esportata.

Oltre alla rassegna di lungometraggi, IrishFilmFesta propone una sezione competitiva interamente dedicata ai cortometraggi. Il corto vincitore, decretato da una giuria di professionisti del settore, sarà premiato nel corso della serata conclusiva del Festival. Anche il pubblico avrà la possibilità di scegliere il suo corto preferito attraverso una votazione in sala.


 

CONDIVIDI
FONTE
romatoday.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->