28 febbraio 2013

Giovediamoci al 49esimo appuntamento

Il Caffé degli Angeli chiude Febbraio in Bellezza

Giovediamoci al 49esimo appuntamento

Come al solito, ogni Giovediamoci ha una sua caratteristica che lo rende unico. Il solito buffet favoloso al solito prezzo incredibile (ricordatevi di di prenotare a nome Laperitivo.it!) questa volta sarà impreziosito dalla mitica "Pasta China". Cos'è la Pasta china? Qui di seguito vi postiamo la ricetta made in Caffé degl Angeli...

Ingredienti:

Polpettine di carne macinata
Provola silana
Soppressata calabra

Ingredienti per le polpettine
 
3 etti di carne macinata
2 uova
2 etti di pane raffermo
Una manciata di parmigiano e pecorino
Un pizzico di sale
La buccia gratta di mezzo limone
Un pizzico di noce moscata.
 
Ingredienti per il sugo
 
Due barattoli da 400 gr di passata di pomodoro
Una cipolla
Olio extravergine d'oliva
1 etto di carne macinata
 
Ingredienti per il ripieno
 
300 gr provola fresca
2 uova lesse
1,5 etti di pecorino mischiato a parmigiano
300 gr soppressata calabra
 
Preparazione:
In una terrina unite tutti gli ingredienti elencati nella prima lista e preparate delle polpettine minuscole, grandi come una nocciola.
Poi fate un sugo di pomodoro: fate soffriggere la cipolla nell'olio per qualche minuto e poi aggiungete la passata. Fate insaporire, poi aggiungete le polpettine e fate cuocere per circa mezz'ora.
 Nel frattempo mettete su l'acqua per la pasta, che dovrete far cuocere solo 3-4 minuti, e preparate il "ripieno" tagliando a tocchettini il formaggio, il salame e le uova sode.
Poi, scolate la pasta e passatela sotto l'acqua corrente per fermare la cottura; quindi iniziate la preparazione degli strati.
In una pirofila da forno stendete uno strato spesso di pomodoro e polpettine, poi mettete metà della pasta lessata e freddata, metà del "ripieno" di formaggio, salame, uovo e Parmigiano e ripetete la stessa cosa - per fare almeno due strati - terminando con il pomodoro. Infornate a 180 gradi per 20 minuti - o fino a quando si sarà formata una crosticina in superficie. Servite calda.


...come al solito, non andare al Caffé degli Angeli sarebbe veramente un peccato!

il Caffé degli Angeli si trova in via del gesù, 94


CONDIVIDI
FONTE
Redazione laperitivo.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->