dal 5 all'8 settembre 2013

FRAMMENTI 2013

E sarà di nuovo Frammenti, un insieme di "frammenti che si frammentano da Frammenti" (Ascanio Celestini, intervista su Frammenti).

FRAMMENTI 2013

L'associazione culturale Semintesta, ideatrice e coordinatrice del festival, è convinta che la vera rivoluzione sia nel proporre, nel puntare in alto, nel saper agire e re-agire con un approccio critico. Frammenti è sempre stato un festival attento e sensibile ai cambiamenti in atto ed ha risposto in ogni edizione con un tema, un suggerimento, un filo rosso comune, per poter comunicare con un linguaggio condiviso e per poter stimolare una riflessione sul mondo che ci circonda.

Frammenti non si ferma. Frammenti si fa.

Frammenti sarà ancor di più una piazza, un luogo di scambio, un crocevia di persone che si ritrovano in uno spazio pubblico e aperto, in un luogo di espressione e di fruizione. Riteniamo fondamentale il ripristino del concetto di piazza, inteso sia a livello geografico che a livello sociale; riprendersi gli spazi pubblici, siano essi una panchina, un muretto, un prato, un tavolino all'aperto. Ritornare nei luoghi della condivisione e del pensiero, riscoprire e immaginare per guardare avanti.

Ed è proprio la parola "avanti" a caratterizzare il tema di questa prima tappa del non-Frammenti. Il titolo "Forward – andiamo avanti" è chiaro e semplice. Il termine "Forward" significa appunto "avanti", "futuro", "in avanti", "oltre" ed è la direzione che prenderemo con la realizzazione di questa tappa a Villa Sciarra.

Non un ritorno alle origini, tutt'altro. Un guardare e pensare aldilà, oltre, senza mai dimenticare il percorso sin ora fatto. Un viaggio verso un cambiamento auspicato, un caos ordinato e programmato, un sorpassare il confine, un superare costantemente il proprio limite. Disordinare per poi rimettere a posto. Delirare in maniera sana, trasgredire con il pensiero, non accontentarsi mai.

Questo caos sarà come sempre a Villa Sciarra, luogo in cui il festival Frammenti è nato e si è sviluppato. Frammenti si divide in piccoli frammenti, e partendo proprio dal Parco comunale di Villa Sciarra troverà le basi per iniziare un nuovo viaggio. Un viaggio che ha nello slogan "FWD andiamo avanti" il proprio tema di partenza, e nel delirare il proprio manifesto d'intenti, la propria volontà di azione.



CONDIVIDI
FONTE
Redazione laperitivo.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->