dal 17 al 21 giugno 2011

Festa europea della musica

150 concerti gratuiti dal 17 fino al 21 giugno in 70 spazi tra piazze, musei, cortili, istituti di cultura, chiese, locali, e aree archeologiche tra le più belle di Roma.

Festa europea della musica
La Festa, giunta al 17mo anno è organizzata dall'Associazione Culturale Festa della Musica con il sostegno di Roma Capitale ed altre istituzioni. L'associazione Festa della Musica fa parte di una rete internazionale di città che dedicano il 21 giugno a questa iniziativa che lega tanti paesi diversi. La rete internazionale della Festa della Musica comprende Parigi, Bruxelles, Barcellona, Losanna, Atene, altre città europee e varie città nel mondo, come New York, Osaka, Sidney. A Roma la manifestazione è estesa per più giorni vista l'ampiezza e la popolarità che ha raggiunto.

Oltre 1500 i musicisti coinvolti, che si esibiranno in 70 spazi tra piazze, musei, cortili, istituti di cultura, chiese, locali, e aree archeologiche tra le più belle di Roma. Un cartellone eterogeneo con musica classica, popolare, contemporanea, rock, lirica, jazz. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Il programma completo dei concerti su www.festaeuropeadellamusica.it

Come si evince dal programma molti concerti si svolgono, oltre che nei luoghi normalmente deputati alla fruizione della musica, nelle piazze più belle del centro di Roma. Ma la festa è anche attenta alle periferie, con spettacoli da Corviale al Prenestino, da Pietralata a Grottarossa. 



  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->