9 luglio 2012

Emeli Sandé

E' stata salutata dalla stampa internazionale come la nuova regina del pop-soul britannico

Emeli Sandé

  Il suo disco d'esordio "Our Version Of Events", uscito lo scorso 14 febbraio per EMI Music, ha debuttato in Inghilterra direttamente al primo posto della classifica, sull'onda del successo di singoli potenti e trascinanti come Heaven e Next To Me (tra i brani più suonati dalle radio italiane). Il tour successivo all'uscita dell'album ha registrato il tutto esaurito in molte prestigiose venue europee, e il 9 luglio toccherà anche a Roma portare la giovane Emeli Sandé sul palco dell'Auditorium Parco della Musica per il suo primo concerto in Italia. Look personalissimo, viso magnetico che ricorda Etta James, e una forza vocale e una capacità di scrittura che le ha fruttato il Premio della Critica ai Brit Awards 2012. Capace di coniugare la sensualità e l'energia delle regine del black-pop statunitense, con l'intensità interpretativa e testuale di Tracy Chapman ed Annie Lennox, prima di arrivare al successo con il suo album solista, Emeli Sandé ha ottenuto un grande popolarità come autrice di brani per star internazionali come i rapper inglesi Tinie Tempah e Professor Green, e per le splendide voci di Susan Boye e Leona Lewis. Nata ad Alford, in Scozia, nel maggio del 1987 da padre dello Zambia e madre inglese, Emeli Sandé si è formata alla Facoltà di Medicina di Glasgow prima di abbandonare gli studi per seguire la sua naturale inclinazione di musicista e songwriter. Il primo successo internazionale, coinciso con il suo debutto di cantante, le è arrivato per le partecipazioni ai singoli Diamonds Rings, del rapper londinese Chipmunk, e Never Be Your Woman del produttore e rapper Wiley, entrambi  arrivati nella top ten delle classifiche britanniche (rispettivamente al sesto e all'ottavo posto). Il vertice della classifica inglese lo raggiunge con Read All About It di Professor Green.



PAGINE CORRELATE
Luglio suona bene 2012 >>
CONDIVIDI
FONTE
auditorium.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->