ogni giorno

Degustazione di Paella in finger food a Roma da Principe Tapas Gourmet

Aperitivo Spagnolo con Paella e Sangria

Degustazione di Paella in finger food a Roma da Principe Tapas Gourmet
La Paella: da piatto povero Valenciano preparato con gli ingredienti disponibili in casa a piatto tipico servito nei chioschi, sulle spiagge e in tutta la Spagna, a nuova scoperta della tavola italiana fino alla sua rivalutazione come cibo a 5 stelle per un aperitivo di classe presso Gourmet Principe.

Tapas Gourmet Principe è un laboratorio enogastronomico che la nostra guida ha avuto modo di scoprire in quello che una volta era il centro della Dolce Vita a Roma, via Veneto. Si tratta di un aperitivo nel cuore di Roma completamente dedicato alla cucina spagnola, un nuovo concetto di degustazione di aperitivi d'alta qualità spagnoli.

La redazione della nostra guida enogastronomica si è recata in questo locale per scoprirne di più su questa nuova idea di fondere un aperitivo a base di Paella de Marisco con la cucina gourmet e il finger food.

La sorpresa, gustosissima, è stata poter degustare, verrebbe da dire finalmente, più che un aperitivo con paella, piuttosto una paella che non ha nulla da invidiare all'originale valenciana, o meglio, assaggi di paella serviti e cotti nell'involucro della cozza stessa, in quanto non solo parte, ma protagonista del piatto.

Il nostro tour in cucina, e soprattutto in dispensa, rende subito evidente che ciò che innalza la qualità dell'aperitivo con Paella Tapas Gourmet Principe a via Veneto, rispetto alla maggior parte delle "paella di frutti di mare" assaggiate a Roma, è la selezione degli ingredienti, partendo dalle spezie come lo zafferano, la paprika e il pimenton.
Si passa poi alla scelta del riso.
La vera perfezione di questo piatto nasce dalla qualità di un grande riso spagnolo, l'Arroz bomba, che tiene la cottura alla perfezione.
Negli altri ristoranti italiani è raro sentire il sapore della vera paella spagnola proprio perché questo riso è molto difficile da trovare e viene in genere sostituito con un riso arborio o carnaroli.

Certamente, il momento più interessante nel nostro viaggio nelle cucine di Tapas Gourmet Principe è stato la presentazione del pesce, appena consegnato, ancora freschissimo, dai banchi dei migliori mercati di Roma: cozze, vongole, calamari, gamberoni e scampi.

Con l'aggiunta di piselli e peperoni saltati in padella si conclude davanti ai nostri occhi la preparazione di un aperitivo spagnolo veramente autentico, racchiuso con maestria all'interno di una cozza per esaltarne ancora di più il profumo e svelare, anche a chi non avesse mai visitato la Spagna, le tradizioni di questo grande piatto.

Per chi prenota di seguito, tramite Laperitivo.it, il locale riserva l'aperitivo con paella de marisco accompagnato da un bicchiere di Sangria a 9,90 euro a persona invece che 17 euro.

Principe Tapas Gourmet (vedi scheda locale) si trova in Via Liguria, 36/a-c-d - Roma








Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->