8 novembre 2011

Dave Holland & Pepe Habichuela Flamenco Quintet

40 anni dopo "Spanish Key", il brano contenuto in "Bitches Brew" di Miles Davis, Dave Holland si cimenta ancora con il flamenco.

Dave Holland & Pepe Habichuela Flamenco Quintet
  Questa volta, però, si tratta di interagire con un vero ensemble tradizionale, capeggiato dal grande virtuoso Pepe Habichuela. Il risultato è strepitoso, con vette di intensa drammaticità alternate a momenti cantabili e distesi, tra rumbas e bulerias nella miglior tradizione, rispettosamente rivisitata secondo un'ottica contemporanea. Holland è uno dei personaggi di maggior spicco del jazz contemporaneo, punto di riferimento del jazz dalla fine degli anni '60, da quando il trombettista Miles Davis lo volle al suo fianco nella sua cruciale svolta "elettrica". Nel corso della sua carriera ha collaborato con i migliori musicisti americani, mettendosi in luce come leader e compositore. Da allora decine e decine di incisioni hanno illustrato il suo talento, che lo rende uno dei più ispirati eredi di Charlie Mingus.

CONDIVIDI
FONTE
auditorium.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->