Mercoledì 27 Aprile 2016

Concorso di Poesia a Roma

Aperitivo e gara di poesia

Concorso di Poesia a Roma
Mercoledì 27 Aprile, alle ore 19.00, presso il Mangiaparole si tiene l'Aperitivo Concorso di Poesia a Roma Slam Poetry: l'unica gara di poesia che premia gli aspiranti autori con libri e vino!

Per iscriversi alla gara poetica basta partecipare, appunto, all'aperitivo di mercoledì 27 aprile: un cocktail analcolico servito a soli 5 euro. Ogni poeta dovrà presentare testi propri in forma recitata e/o cantata, con l'eventuale accompagnamento di uno strumento.
L'aperitivo Slam Poetry sarà introdotto da una presentazione di tutti i poeti concorrenti, che si alterneranno nella lettura di un breve testo poetico fuori gara dell'autore stesso, come introduzione alla serata poetica. Dopodiché si entrerà nel vivo della competizione. Ogni poeta avrà a disposizione due minuti per declamare la sua poesia. La giuria sarà composta da alcuni membri del laboratorio "In bilico sui versi", che organizza aperitivi poetici a Roma, e dal pubblico presente in sala.
Le migliori poesie saranno premiate con un buono da spendere presso il Mangiaparole - aperitivo poetico, acquistando i lori vini letterari, magari accompagnati da uno dei loro "gustosi" libri.
I vincitori di ogni singola edizione dello Slam Poetry gareggeranno in un concorso di poesia finale dove verrà messa in palio la pubblicazione di un'antologia inedita di poesie presso l'elegante collana "In bilico sui versi" della casa editrice Edizioni Progetto Cultura.
Chi volesse partecipare all'aperitivo poetico come concorrente o semplice spettatore dovrà prenotare un tavolo presso il Mangiaparole - aperitivo letterario, cliccando qui.




  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->