7 febbraio 2014

Migala Live Presentazione Cd "World 'n' Folk Music"

Apericena e concerto il 7 Febbraio all'Asino che Vola

Migala Live Presentazione Cd "World
Il gruppo Migala - fondato nel 2008 dal Percussionista Davide Roberto e dal Chitarrista Emilio Quaglieri - è impegnato in un percorso musicale che abbraccia le sonorità World Music e dell'immenso patrimonio musicale tradizionale del Sud Italia. Dopo cinque anni, il loro progetto artistico viene racchiuso nel loro primo Cd, con sonorità e brani originali, che rappresentano la loro personale interpretazione della musica World e Folk, viaggiando tra l'Est Europa, il Mediterraneo ed il Sud Italia. Migala punta – cosiÌ€ – a stabilire un ponte culturale tra diversi stili musicali, per esprimere una "Cultura della Pace e Incontro tra i Popoli".
Questo cammino musicale vede la collaborazione di cinque musicisti provenienti da vari generi e background musicali. Davide Roberto (Cantante e Percussionista), laureatosi al Dams con una tesi inerente i tamburi a cornice italiani (tamburello e tammorra), è da vari anni impegnato con realtà musicali vicine al genere etnico e di riproposta delle musiche popolari del Sud Italia (e ha collaborato con Massimiliano Morabito, Rino Inchingolo, Fratelli Semeraro, Gabriele Panico, Reza Mohsenipour, Hamid Mohsenipour, ecc...); Emilio Quaglieri (Chitarrista), è impegnato nel genere blues e da anni collabora con Mario Insegna (famoso Vocalist e Batterista dei Blue Staff); Mario Peperoni (Violinista), da anni è coinvolto in progetti musicali legati alle sonorità irlandesi e occitane; e Pasqualino Ubaldini (Plettri Vari), è all'attivo con varie collaborazioni che lo hanno portato ad esprimersi in vari sound, quali il jazz, fusion, blues e world music. Quest'ultimo è tra i musicisti più apprezzati nel canale musicale in streaming "Jamendo", dove propone i suoi lavori sotto licenza Creative Commons, che è anche il canale di condivisione e distribuzione musicale della band Migala. Negli anni – Migala – ha partecipato a varie rassegne ed importanti festival, quali: Roma Tarantella Festival (diretto da Mimmo Epifani), "Arte Cultura Eventi" (diretto da Franco Battiato), Popoli Festival, Musei in Musica di Roma Capitale, ecc...

l'Asino che vola si trova in via coppi, 12


CONDIVIDI
FONTE
Redazione laperitivo.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->