24 maggio 2014

Calypso Chaos

Live il 24 Maggio a L'Asino che Vola

Calypso Chaos
Il progetto nasce nel 2011 dall'incontro tra la cantautrice Laura Avallone, conosciuta come Calypso Chaos, e la bassista Martina Bertini, alle quali si aggiunge poco dopo la chitarrista Annalisa Baldi. Il loro sound, partendo da una base acustica, viene contaminato e arricchito da stomp-box, loop-station, delay e vocalizer, spostandosi continuamente da sonorità elettro-rock ad atmosfere etniche e folk, dove gli strumenti svolgono anche un importante ruolo percussivo. Essendo nato come live project, il genere di Calypso Chaos è a sé stante, la dimensione acustica rappresenta un punto di partenza imprescindibile pur contaminandosi di influenze folk e rock senza mai tradire la sua vera natura di musica "popolare" nel senso letterale del termine. Non passa molto tempo infatti, che si aggiunge al progetto Tamara Scacciati al cajon. Queste sono le caratteristiche grazie alle quali, nel giro di poco tempo hanno vinto importanti concorsi nazionali, come il primo posto al "Festival di Piombino" (premiate da Steve Lyon) e il premio della critica al "Contursi Terme" (assegnato e consegnato dal giornalista e critico musicale Mario Luzzatto Fegiz), arrivando sempre tra i finalisti di altri importanti palchi come quello del MarteLive o del Tour Music Fest. Tutt'ora sono coinvolte nel prestigioso festival di Musicultura e il 7 Marzo 2014 hanno debuttato "istituzionalmente" con un concerto personale all'Auditorium Parco della Musica2014, insieme ad un collettivo di artiste donne, noto come WomArt. Nel frattempo producono l'album NessunaTeoriadelChaos", interamente scritto da Laura Avallone, con la collaborazione artistica di Alessandro Canini (Marina Rei, Tiromancino, Paola Turci, Carmen Consoli e attualmente musicista e collaboratore di Antonello Venditti) del quale pubblicano prima il singolo "A bocca chiusa" e recentemente il brano "Ali Nere". Di entrambi sono presenti i videoclip sul loro canale Youtube: CalypsoChaosOfficial. L'album resta ancora in attesa di debutto ufficiale.

Lo spettacolo inizia alle 22.00 ed è GRATUITO. Prenota il tuo tavolo allo 067851563 dicendo che ti manda Laperitivo.it!

L'Asino che Vola si trova in via antonio coppi, 12 D

Asino Che Vola (vedi scheda locale) si trova in via antonio coppi, 12 D Roma


CONDIVIDI

FONTE
Redazione laperitivo.it





Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->