13 Novembre 2011

Colin Vallon Trio

Il Roma Jazz Festival presenta come ogni anno i debutti più importanti del jazz internazionale.

Colin Vallon Trio
  Il trio del pianista Colin Vallon è un gruppo eccezionale che porta una ventata di aria fresca e di nuove idee alla tradizione del classico trio jazz. Il loro disco di debutto "Rruga" per la ECM è uscito nel gennaio 2011. Colin Vallon, nato a Losanna nel 1980, lavora in trio dal 1999 ma è nel 2004 che chiama il contrabbassista Patrice Moret e il batterista Samuel Rohrer ad accompagnarlo. I tre componenti del gruppo, oltre a essere dei raffinati esecutori, sono a loro volta compositori, tutti e tre accomunati da una sensibilità musicale fuori dal comune, da una creatività originale e da una solida esperienza alle spalle. Questo trio è influenzato più dal canto che dalla musica strumentale ed è per questo motivo che il gruppo "canta" in maniera unica ponendo l'enfasi sulla melodia, sulla struttura e sulle dinamiche. Una delle fonti d'ispirazione è la musica del Caucaso e la musica popolare turca. La priorità del gruppo rimane sempre lo sviluppo del linguaggio musicale del trio.

CONDIVIDI
FONTE
auditorium.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->