Dal 16 Marzo al 26 Luglio 2015

Chagall. Love and Life al Chiostro del Bramante

E' arrivata a Roma la mostra del celebre pittore.

Chagall. Love and Life al Chiostro del Bramante

Appuntate subito sulla vostra agenda quest'evento culturale imperdibile: presso il Chiostro del Bramante, fino al 26 luglio, una mostra interamente dedicata al pittore russo d'origine ebraica Marc Chagall.

Laperitivo.it, da quest'anno particolarmente attento a suggerirvi itinerari artistico culturali, per aiutarvi a vivere Roma a 360 gradi, vi consiglia di non perdere quest'occasione unica di "gustare" le immagini della gioventù dell'artista fino a ripercorrere tutta la vita di Chagall attraverso un tesoro iconografico e iconologico che ritorna in tutti i suoi quadri.

L'esposizione "Chagall, Love and Life" ha come tema principale i capisaldi della sua poetica: la cultura ebraica, i cui simboli (la capra allegoria di speranza e fiducia, la capanna che ricorda la celebrazione della festa dopo l'Esodo, l'asino legato ai diversi momenti biblici, il suonatore di violino ebraico) sono sempre presenti nei suoi quadri così come l'influenza delle avanguardie francesi e la rappresentazione delle figure degli innamorati, soprattutto del grande amore della sua vita, sua moglie.

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: 06916508451

L'itinerario culturale che vi suggeriamo non si conclude nel museo, dopo aver assaporato le immagini di un maestro unico nella storia dell'arte, ma continua attraverso l'arte enogastronomica, degustando un aperitivo dop e igp presso uno dei locali suggeriti dalla nostra guida, situati in prossimità del Chiostro del Bramante.
Vini & Cucina Blasi: un aperitivo non turistico al centro storico di Roma.

Caffè degli Angeli: un aperitivo a 8 euro a due passi dal Chiostro.

Buon aperitivo con Chagall!




  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->