Dal 1 al 31 Marzo 2016

Brunch all'italiana tra il Gianicolo e Trastevere

Brunch Italiano al Baretto di Roma

Brunch all
La moda del Brunch a Roma, segnalata subito come nuova tendenza dalla nostra redazione, per chi ancora abbia resistito alla tentazione di provarlo, nasce dall'unione della classica breakfast (colazione) inglese e del lunch (pranzo) dei paesi anglosassoni.
La sua matrice prettamente newyorkese (le "ragazze single" e le "ex ragazze single" ricorderanno i brunch di Sex and the city), si è contaminata in base ai Paesi in cui si è diffusa: il brunch americano e anglosassone con bacon and eggs, pancakes e cheesecake; quello etnico con couscous e cibi speziati ...
Ma quello che la nostra guida enogastronomica vi suggerisce oggi è, ovviamente, il Brunch all'Italiana, servito dal Lunedì al Venerdì presso uno dei locali di tendenza di Roma nord: Il Baretto al Gianicolo.
Coloro che associano il brunch alle classiche cattive abitudini alimentari americane, devono sapere che in realtà questo pasto, che unisce la colazione del mattino al pranzo del mezzogiorno, se diventa il momento di maggior apporto di carboidrati della giornata, senza ovviamente esagerare, ed è intervallato con spuntini di frutta, per chiudere poi la giornata con una cena molto leggera a base solo di carni bianche e verdure, rientra perfettamente in quello che è il giusto equilibrio della dieta mediterranea, specialmente se composto da cibi tipicamente italiani, come quelli serviti presso Il Baretto.
Abbiamo degustato per voi i primi e i secondi espressi caldi proposti nel brunch a buffet e vi consigliamo assolutamente di provare le crepes ricotta e spinaci, gli gnocchi radicchio e speck, gli straccetti di manzo e i calzoni ripieni con ricotta e prosciutto cotto. 
Il Brunch viene servito dal lunedì al venerdì a soli 6,50 euro per tutti coloro che prenotano al numero 06.5896055 a nome de Laperitivo.it

Il Baretto al Gianicolo (vedi scheda locale) si trova in Via Garibaldi, 27 G Roma


CONDIVIDI
FONTE
Redazione laperitivo.it



  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->