10 luglio 2013

Arctic Monkeys

Un altro prestigiosissimo nome si aggiunge alla "line up" del Rock in Roma 2013 il 10 Luglio

Arctic Monkeys

Gli Arctic Monkeys saranno all'Ippodromo delle Capannelle il 10 luglio. Pionieri del rock contemporaneo e con quattro album all'attivo sempre al 1° posto delle classifiche britanniche e ai vertici di quelle mondiali, la band ha superato nel 2005 il record dei Beatles con 600mila copie vendute in soli 5 giorni per il disco di debutto, "Whatever people say i am, that's what ìm not". La band britannica arricchisce così la nutrita line-up del prossimo "Rock in Roma", che vanta già le presenze di Bruce Springsteen, Mark Knopfler, Deep Purple, Rammstein, ToTo, Neil Young, Iggy & The Stooges, Green Day,  The Smashing Pumpkins, Korn e The Killers. La direzione della manifestazione, inoltre, assicura nuovi, succulenti annunci a breve.
 
Verso un nuovo album - Gli Arctic Monkeys sono una tra le band di maggior successo nel decennio scorso. Giovani, energici, innovativi e carismatici, hanno conquistato i favori di critica e pubblico soprattutto grazie al loro innato ed originale talento. Formatisi a Sheffield nel 2003, la band ha prima di tutto spopolato grazie al vorticoso passaparola di un loro demo tra conoscenti, amici e la rete, a cui ha fatto seguito un contratto discografico con la rinomata Domino Records nel 2005. È nello stesso anno che esce il primo album, "Whatever People Say I Am, That's What I'm Not": il disco raggiunge il primo posto nelle UK charts, entra in top ten in tutti i paesi europei e negli USA. Pare che la band ora sia al lavoro su un nuovo disco, secondo quanto rivelato dal bassista Nick O'Malley a Spinner. Una nuova direzione artistica, più orientata verso una musica veloce, come aggiunge il batterista Matt Helders, che ha spiegato che i due ultimi brani pubblicati, "R U Mine?" ed "Electricity", non sono canzoni che caratterizzeranno l'album ma, spesso, si parte da altro per raggiungere un risultato inaspettato.
 



PAGINE CORRELATE
Rock in Roma 2013 >>
CONDIVIDI
FONTE
rockinroma.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->