Dal 25 agosto al 7 settembre 2014

Ara Pacis a colori

Fino al 7 settembre, i colori dell'Ara, il museo e la mostra L'arte del comando. L'eredità di Augusto

Ara Pacis a colori
Grande evento al museo dell'ara pacis, eccezionalmente aperto di sera ogni venerdl e sabato dalle 21 alle 24 perché con un solo biglietto, che siate turisti o romani in vena di visite, potrete vedere sia la proiezione de "I colori dell'Ara" sia la mostra "L'arte del comando, l'eredità di Augusto".

La mostra è in onore dell'imperatore Augusto, fondatore dell'impero , per celebrare il bimillenario della sua morte.
Potrete quindi assistere alle proiezioni a colori dell'Ara Pacis operate con precise ricostruzioni di laboratorio, confronti con la pittura romana e ricerche cromatiche su architetture e sculture antiche.
Il marmo dell'Ara Pacis e dei suoi bassorilievi viene dunque investito da luce colorata, sia sul lato occidentale (pannelli di Enea e del Lupercale), che su quello orientale (pannelli della Tellus e grande fregio vegetale). Sarete testimoni di una ricostruzione molto simile dei colori dei marmi come erano una volta; sicuramente molto interessante, per passare una serata all'insegna della storia.


CONDIVIDI
FONTE
romatoday.it


  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->