Mercoledì 13 Luglio 2016

Aperitivo Thailandese a Roma

Thai Cuisine, in Show Cooking.

Aperitivo Thailandese a Roma
La Thai Cuisine resta a nostro avviso uno dei viaggi enogastronomici più gustosi e interessanti. Si tratta di una cucina incredibilmente varia, infatti i loro piatti sono molto popolari tra i consumatori al di fuori della Thailandia, e una serie di ristoranti in tutto il mondo fornisce ogni sorta di prelibatezze thailandese. 
Da Mercoledì 13 Luglio inizia il nuovo Aperitivo Estivo del Mercoledì da Abitudini e Follie e si comincia proprio con un evento speciale dedicato alla Thai Cuisine in Show Cooking, a cura dello chef Flavio di Caro che preparerà tante ricette e le spiegherà agli appassionati e ai curiosi, in stile Lezione di Cucina express.
Vi suggeriamo di non perdere questo evento aperitivo estivo, dove potrete osservare, per poi degustarli, la preparazione di ingredienti freschi, combinati in wok e vapore, dove la cottura del riso svolge un ruolo centrale.
Il riso è utilizzato nella cucina thailandese per fare una serie di cose, tra cui le tagliatelle di vari spessori e wrapper per involtini primavera, che possono essere serviti freschi, al vapore o fritti e accompagnati da sapori come salse di pesce, latte di cocco, zenzero, lime, coriandolo, peperoncino e soprattutto curry verde, giallo e rosso.
La nostra redazione vi anticipa, in anteprima, i piatti thailandesi che vi aspettano per l'aperitivo di Mercoledì 13 Luglio. Iniziamo dal Tom Kah Kai, pietanza dal sapore leggermente agrodolce che sarà preparato con erbe, limone, funghi, pollo e latte di cocco, con a seguire il Tom Yum Kung, una zuppa di gamberi al profumo di lime composta da erbe e frutti di mare. 
A seguire, scopriamo il Pad Thai: durante la Seconda Guerra mondiale, questo piatto a base di tagliatelle di riso è divenuto il piatto nazionale thailandese. Si tratta di tagliatelle di riso saltate nel wok con la salsa di pesce, pasta di tamarindo, zucchero, verdure, uova, tofu e arachidi. Vengono poi aggiunti, a vostra scelta, il pollo o gamberi. 
Tutte queste meravigliose ricette, alla cui preparazione ha assistito per voi il nostro staff, vi saranno riproposte nella short lesson dello chef Flavio di Caro al Thai Time di mercoledì 13 luglio.
L'aperitivo completo di consumazione alcolica e dell'esperienza di show cooking degustativa ha un costo di soli 10 euro prenotando di seguito.

Abitudini & Follie (vedi scheda locale) si trova in Via Pavia 28/a 00161 Roma








Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->