Dal 24 Luglio all'8 Agosto 2015

Un Aperitivo alle Terme di Caracalla

Roma Opera Aperta Estate 2015

Un Aperitivo alle Terme di Caracalla

Madama Butterfly non è più, o non solo, un'infelice fanciulla giapponese sedotta e abbondata da uno spregiudicato yankee.
E' una ragazza perduta sì, ma contemporanea, geisha per necessità, la Butterfly allestita alle Terme di Caracalla per la stagione estiva del Teatro dell'Opera di Roma 2015, in collaborazione con la Sydney Opera House e con la regia di Alex Ollé, grazie ad un'ambientazione in un moderno Giappone che potremmo definire "neo colonizzato", sembra far esplodere dall'interno il significato intrinseco della musica e della trama dell'Opera di Puccini.

Butterfly, seppur in pantaloncini corti e maglietta a stelle e strisce perché innamorata di un americano, è come non mai, e ancor di più, una povera ed innocente ragazza orientale, sedotta da un viscido affarista americano, che in questo allestimento perde anche il fascino del seduttore tipico del personaggio, ma diventa un sordido costruttore che viaggia per mare insieme ad uno stuolo di tristi rifugiati ed incappa, purtroppo, nel mondo, ancora autentico e passionale, di una giovanissima giapponese che, emblema di uno spirito orientale ancora vivo, in antitesi a quello occidente decadente, crede ancora nei sogni e nell'amore eterno.

La nostra Guida vi consiglia vivamente di non perdere le ultime due repliche che si terranno Giovedì 30 Luglio e 6 Agosto.
Venerdì 24 e 31 Luglio, così come Sabato 8 Agosto, andrà invece in scena La Turandot.
Sabato 25 e 1 Agosto, oppure Venerdì 7, vi aspetta un altro grande capolavoro di Puccini, La Bohème.
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.

Potete prenotare cliccando su www.listicket.it.
Prima di degustare la vostra Opera preferita, vi consigliamo di scegliere tra gli Aperitivi più vicini consigliati dalla nostra Guida.




  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->