Da Giugno a Settembre 2016

Aperitivo Sushi, il miglior locale dove farlo a Roma.

Il sushi di qualità nel bar della Roma bene ...

Aperitivo Sushi, il miglior locale dove farlo a Roma.
Gli ingredienti, la cui lenta lavorazione abbiamo avuto modo di osservare dal vivo nelle cucine del Bar Pasticceria Antonini, storico luogo di ritrovo del quartiere Prati Delle Vittorie, sono qui selezionai in base all'eccellenza, come accade solo nei migliori ristoranti giapponesi di Roma: dal wasabi al riso utilizzato per il sushi, che si scioglie letteralmente in bocca.
L'aperitivo di sushi, Aperisushi, se è ormai un must nei sushi bar della Milano da bere, a Roma resta ancora un tipo di aperitivo non molto comune.
L'happy hour in stile nipponico, che abbiamo provato per voi da Antonini, è indubbiamente un aperitivo leggero ma gustoso, adatto alla bella stagione, da consumare in compagnia degli amici e, soprattutto, è un pasto che, volendo trovare il giusto abbinamento tra la cucina giapponese e i gusti nostrani per quanto riguarda l'aperitivo, è composto dalle tipologie di sushi più ordinate da noi italiani in un ristorante giapponese, presentate in modo originale e squisito.
La scelta del pesce e degli ingredienti, come risulta evidente dopo aver trascorso la mattina nel laboratorio di Antonini, segue la linea dei veri ristoranti giapponesi di livello, distinguendosi dal sushi dozzinale dei ristoranti all you can eat.
Bandito, quindi, il sushi da menù fisso che trovate nelle cosiddette "barche", le quali tra l'altro sembrano assenti nella vera cucina giapponese. Abolito anche il piatto di soli maki con ripieno di guarnimenti a basso livello.
D'altronde, il prezzo basso non può essere garanzia di un ristorante giapponese doc, essendo le materie prime di qualità costose e la lavorazione difficile.
L'aperisushi di Antonini ricorda, invece, con i suoi bocconcini uno diverso dall'altro e ognuno con un gusto originale, la deliziosa esperienza degustativa al bancone di un vero sushi bar di livello.
L'aperitivo sushi è servito esclusivamente il martedì, al costo di 15 euro, consumazione alcolica inclusa, prenotando un tavolo al numero 06 3724354, a nome de Laperitivo.it.

Bar Pasticceria G Antonini dal 1927 (vedi scheda locale) si trova in Via Sabotino, 19/29 Roma





  Altri eventi



Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->