Sabato 23 Aprile 2016

Aperitivo Poetico a Roma

Aperitivo con i poeti Antonietta Gnerre e Davide Rondoni

Aperitivo Poetico a Roma
Sabato 23 Aprile, alle ore 18.00, presso il Mangiaparole, si terrà un Aperitivo Poetico con Antonietta Gnerre e Davide Rondoni.
La poesia di Antonietta Gnerre si esprime nella natura. I versi della Gnerre sono parole di riconoscenza per ciò che ha avuto dalla vita, per l'amore dato e ricevuto, per le gioie e per i dolori.
Davide Rondoni dirige il Centro di Poesia Contemporanea dell'Università di Bologna e svolge attività di consulenza editoriale per case editrici come Marietti, Guaraldi e Laterza. Tra le sue pubblicazioni di poesie ricordiamo La frontiera delle ginestre, Il tempo delle cose cieche, Il bar del tempo,  Avrebbe amato chiunque, Compianto, vita, Il veleno, l'arte e Le parole accese, Poesie per bambini e non (Rizzoli, 2009). Fondatore e direttore della rivista letteraria "Clandestino", ha curato, tra le sue varie pubblicazioni, anche un un'antologia di scritti d'amore di Giacomo Leopardi e una sulla poesia italiana dagli anni '70 ad oggi.
Le parole di questi due straordinari poeti saranno accompagnate da diverse tipologie di aperitivo poetico:
aperitivo a 6 euro composto da bruschette miste e salse particolari con un calice di vino letterario o birra artigianale a scelta;
aperitivo a 9 euro composto da tagliere di salumi e formaggi DOP E IGP con un calice di vino letterario o birra artigianale a scelta.
Oppure da un drink a scelta accompagnato da un Panino Letterario:
Alessandro Manzoni - Formaggio fresco, senape e noci;
Arthur Rimbaud - Prosciutto crudo, brie e maionese;
Arthur Miller - Hamburger, formaggio, pomodoro, insalata, cipolle, cetrioli, senape e maionese;
Seamus Heaney - Salmone, maionese al miele, cetriolo;
Gabriele D'Annunzio - Mele, arrosto di tacchino, maionese;
Fedor Dostoevskij - Hamburger di soia con verdure;
Carlo Collodi - Hamburger di tonno, maionese, insalata, spezie;
Octavio Paz - Burritos con verdure, insalata, formaggio;
Juan Pablo Villalobos - Tacos, gamberetti, pomodoro, insalata, spezie, lime, maionese.

Il Mangiaparole, in zona Tuscolana, è un luogo di poesia, letture poetiche e incontri con poeti famosi sorseggiando il vostro aperitivo in una Casa Editrice specializzata in libri rari e dove potete trovare il libro usato che state cercando.
L'aperitivo poetico, quindi, può essere anche l'occasione per acquistare un libro o per scambiare libri con il book crossing, una sezione dedicata a libri che puoi prendere liberamente, regalando al prossimo avventore la possibilità di leggere un tuo libro che non vuoi più conservare.

Sabato 23 Aprile, l'aperitivo poetico è un'occasione per conoscere due grandi poeti come Antonietta Gnerre e Davide Rondoni, quindi vi consigliamo di prenotare subito di seguito:

Mangiaparole - aperitivo letterario (vedi scheda locale) si trova in Via Manlio Capitolino 7/9 (M Furio Camillo)








Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->