31 gennaio 2015

Aperitivo poetico dal Mangiaparole in zona Tuscolana

Il gusto del Cammino di Santiago a Roma

Aperitivo poetico dal Mangiaparole in zona Tuscolana
Sabato 31 gennaio, alle ore 18, se andate a fare l'Aperitivo al Mangiaparole a Tuscolana, potrete percorrere, assieme ad un percorso degustativo, un cammino celebre, il Cammino di Santiago, un percorso che per il turista può diventare anche enogastronomico, ma per il pellegrino è qualcosa di più, anche per quello che riguarda le soste per il cibo e riunirsi intorno a tavole conviviali.

Il diario di viaggio in versi di Giacomo Medici, intitolato proprio Iago, è un'efficace conferma di quanto la vita possa alimentare l'arte e l'arte la vita. Non è difficile immaginare che il cammino sulle tracce del santo omonimo dell'autore, Jago, assurga a percorso di ricerca di sé, di un sé archetipico, superiore, cui accedere in primis attraverso l'esperienza sensoriale.

Un percorso che opera una profonda trasformazione interiore, perché si coglie delle persone, compagne di cammino, spesso avvolte nella preghiera, solo la condivisione del cibo e la riscoperta del gusto autentico delle cose dopo tante ore di cammino. Nessuna posizione sociale o ruolo che subordini o divida.

Si prega di prenotare cliccando il link in basso.

Mangiaparole - aperitivo letterario (vedi scheda locale) si trova in Via Manlio Capitolino 7/9 (M Furio Camillo)








Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->