Fino al 31 Luglio 2016

Un aperitivo con gli Spaghetti a Roma

AperiPrimo: degustazione di spaghetti.

Un aperitivo con gli Spaghetti a Roma
Il nostro viaggio attraverso i migliori percorsi enogastronomici e degustativi, proposti nella Capitale, non poteva non toccare quello che è universalmente conosciuto come il piatto italiano per eccellenza: gli Spaghetti.
Gli spaghetti, in realtà, non nascono in Italia, anche se il nostro Paese ne ha decretato il successo internazionale e solo la cucina italiana è riuscita ad innalzarli realmente nell'Olimpo dell'eccellenza enogastronomica. Gli antenati degli spaghetti provenivano dall'India. Nel VI secolo a.C. erano uno scarto di lavorazione della pasta, nelle cucine del Sultano di Bahawalpur.
E' incredibile scoprire che a sdoganare gli spaghetti in tutta l'India la leggenda vuole sia stato addirittura il Buddha in persona, al quale il Sultano avrebbe fatto dono di una ciotola di pasta.
Ci volle un famosissimo esploratore per portare gli spaghetti in Italia: Marco Polo.
Ospite di un mercante turco, ebbe modo di mangiare gli spaghetti con i gamberi e si fece dare la ricetta per la preparazione della pasta, che i persiani chiamavano "spahi".
Una volta tornato a Venezia si diede da fare per diffonderla.

In omaggio alla loro antichissima storia, lo Spaten Lounge Restaurant - Since 1962 di Roma propone una degustazione di spaghetti in quattro sughi diversi che prende il nome di AperiPrimo, ovvero un aperitivo completamente dedicato al primo per eccellenza della cucina italiana.
Consiste in una degustazione di
Spaghetti con gamberi in salsa di agrumi;
Spaghetti pachino, pecorino e menta;
Spaghetti radicchio e provola affumicata;
Spaghetti salsiccia, pomodori secchi e peperoncino.
Prenotando di seguito, la degustazione vi sarà servita a soli 15 euro, inclusa una consumazione di amaro, grappa o sorbetto.

Spaten Lounge Restaurant - Since 1962 (vedi scheda locale) si trova in Viale America, 73/79 Roma








Per le tue feste private a Roma







Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere settimanalmente gli eventi e gli appuntamenti con gli aperitivi migliori di Roma. Potrai cancellarti in ogni momento e laperitivo.it garantisce che il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per soddisfare lo scopo del servizio.
informativa sulla privacy accetto
d.lgs 196/2003 - Vi informiamo che i dati personali inviati con questo form, saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare l'oggetto della richiesta e non saranno diffusi o comunicati a terzi. I dati sono conservati nel nostro archivio informatico e saranno utilizzati solo per l'invio di materiale informativo, commerciale e promozionale derivante dalla nostra attività.
-->